Lavorare da casa e non solo…

Print Friendly, PDF & Email

postazione-lavoro-onlineQuanti di noi si saranno trovati nella condizione di voler fare un lavoro da casa e non avere la più pallida idea di cosa inventarsi.

Certamente oggi Internet ci offre parecchie possibilità in merito, accorciando le distanze e  aprendoci un ricco ventaglio di possibilità.

A volte però la ricerca può essere dispersiva, specialmente se manca un’ idea su cosa cercare e si vaga per ore sui motori di ricerca senza un obiettivo preciso.

Il sito www.lavoridacasa.it offre all’utente proprio questo, qualche valida soluzione per arrotondare senza però allontanarsi troppo da casa e famiglia.

Abbiamo “scartabellato” un po’ il sito alla ricerca di qualcosa di interessante.

Per esempio cos’è il dropshipping???

Si tratta di un’attività di marketing mirata alla promozione di prodotti per conto di un’azienda.

Chi offre questo servizio non vende fisicamente il prodotto e non disporrà di alcun magazzino,  si limiterà invece a pubblicizzarlo e a venderlo per conto di un’azienda con cui avrà preso precedentemente un preciso accordo.

Il guadagno di chi svolge questa attività non sarà calcolato ovviamente sul prezzo pieno del prodotto ma sulla percentuale che il dropshipper avrà concordato con il venditore vero e proprio.

Un altro “lavoro da casa” interessante è quello svolto per alcuni siti che invitano a recensire libri o prodotti in cambio di compensi o coupon.

E’ sufficiente iscriversi e poi decidere l’argomento su cui scrivere. Normalmente esistono form già predisposti che andranno semplicemente riempiti e intere community che leggono, commentano e offrono altri spunti per scrivere.

E se poi siete creativi e volete vendere le vostre creazioni non vi rimane altro che crearvi un sito, operazione che oggi può essere semplicissima, e inserire le foto dei vostri prodotti.

Per esempio se vi piace fare candele vi basterà prendere cera, stoppini, formine e poi cercare un soggetto diverso dal solito, che possa incuriosire e attrarre l’attenzione dell’utente. A quel punto il sito potrebbe avere proprio il nome della vostra particolare e originalissima candela. Con le parole chiavi giuste sarà possibile farlo trovarlo facilmente e proporre così la vostra idea regalo.

Naturalmente non disdegnate fiere, mercatini e mostre artigianali, strumento essenziale  anche per far conoscere il vostro sito che, naturalmente,  non dimenticherete di scrivere sul biglietto da visita da disporre in bella vista sulla bancarella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*