Arriva il Trio Acustico Rizzo, Minutolo e Musumeci al Poggio del Sole

Print Friendly, PDF & Email

trio-concertoUn appuntamento musicale da non perdere domenica 6 febbraio a Ragusa, al Poggio del Sole Resort, con un trio d’eccezione formato da Alessandra Rizzo, Giuseppe Minutolo ed Edoardo Musumeci.

Il trio riarrangia in chiave acustista brani rock di gruppi storici che tutti conosciamo come i Beatles, gli Scorpions e i Toto, un gruppo rock statunitense formato a Los Angeles nel 1976 da alcuni dei più famosi ed esperti musicisti dell’epoca. Suonano blues fino ad arrivare alla musica funky dei Jamiroquai e ai brani più romantici di James Taylor, Tracy Chapman, Sinead O ‘Connor e Sting. Un ampio repertorio che sicuramente coinvolgerà e accontenterà i diversi gusti musicali del pubblico presente.

La voce di Alessandra Rizzo, livornese di nascita e catanese di adozione, scura ma versatile le permette di affrontare repertori di ogni genere, dal rock al blues passando per il jazz, giocando d’improvvisazione. I due chitarristi, Giuseppe Minutolo, che collabora con vari gruppi musicali catanesi in ambito rock, blues e anche di musica popolare siciliana, giocano e divertono il pubblico grazie ad effetti e percussioni realizzati sulle loro chitarre, ed Edoardo Musumeci che nel 2004 viene selezionato come una delle migliori dodici proposte della chitarra acustica in Italia al Acoustic international Meeting di Sarzana.

Un concerto innovativo ed unico nel suo genere da ascoltare e da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*