VI Stagione della Prevenzione: portiamo i nostri cuccioli dal veterinario

Print Friendly, PDF & Email

Sesta Stagione della PrevenzioneSpesso non ci rechiamo dal veterinario con il nostro cucciolo, per mancanza di voglia, tempo o denaro, e soprattutto evitiamo di farlo se lo vediamo in salute.
Tuttavia, fare un controllo almeno una volta all’anno è necessario ed è raccomandato dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, anche soltanto per aumentare la prospettiva di vita del nostro animale domestico.

Per questo motivo, la Hill’s Pet Nutrition con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari, ha organizzato la Sesta Stagione della Prevenzione, che permetterà a tutti, nel mese di marzo, di prenotare ed effettuare una visita gratuita per i propri animali di compagnia.

Il veterinario si metterà a disposizione dei piccoli pazienti, come durante qualsiasi visita di routine, e darà ai padroni, oltre che delle notizie sulla condizione di salute dei loro cani e gatti, anche diversi consigli sulla loro alimentazione, sull’igiene e sulla loro educazione.

“La prevenzione veterinaria – ha spiegato Carlo Scotti, presidente di Anvi – è un traguardo culturale a tre: proprietario, animale e medico veterinario. Per il tramite dell’animale, il medico veterinario entra in relazione con la società e agisce sui suoi diritti e sui suoi bisogni, diventando un mediatore imprescindibile del rapporto uomo-animale. Questo traguardo culturale – ha precisato Scotti – va di pari passo con il progressivo innalzamento della considerazione etica e giuridica dell’animale e delle conoscenze scientifiche”.

Per prenotare una visita gratuita: 800189612 o StagioneDellaPrevenzione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*