Sicilia Jumping Tour: dal 1° al 17 aprile 2011

Print Friendly, PDF & Email

Nuova immagineMancano poche ore all’inaugurazione della prima tappa di salto ostacoli internazionale pluristellato. Un circuito, tutto siciliano, di tre eventi di primissimo rilievo ai quali sono stati invitati i migliori binomi in rappresentanza di numerose nazioni. Gli atleti provenienti dall’Austria, dall’Azerbaijan, dal Belgio, dalla Bulgaria, dalla Francia, dall’Italia, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dal Messico, dalla Polonia, dalla Svizzera e dalla Turchia offriranno uno spettacolo sportivo di elevato spessore che affascinerà appassionati e non, adulti e bambini.

Una straordinaria manifestazione che vedrà il battesimo ufficiale a Pozzallo, in provincia di Ragusa, venerdì 1 aprile, presso i nuovissimi impianti di Terre Rosse Horses Resort, capitanati dalla famiglia Triberio che da generazioni è vicina al mondo dei cavalli. Si assisterà a tre giornate di vero spettacolo offerto dai fuoriclasse di questo disciplina olimpica per eccellenza, tra cui i due cavalieri azzurri: Natale Chiaudani ed Emanuele Gaudiano. Esibizioni degli artisti di strada, il battesimo della sella per i bambini, il carosello dei Lanceri di Montebello e le dimostrazioni di falconeria dell’Accademia Italiana Cavalieri d’Alto Volo, sono queste alcune delle attività che faranno da corollario all’evento.

La manifestazione ippica di respiro internazionale si concluderà in provincia di Siracusa, ad Augusta, presso l’Adim, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 aprile, e dal 14 al 17 aprile presso la Tenuta Ambelia, a Militello in Val di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*