La Baracca delle Favole a Bari

Print Friendly, PDF & Email

195707_204287202936186_620615_nA partire da domenica 1 maggio alle ore 11, per cinque domeniche mattine l’Auditorium Vallisa di Bari si trasformerà in casa dei burattini: lo storico Auditorium nel cuore della città vecchia ospiterà La Baracca delle Favole, una breve rassegna di cinque appuntamenti, interamente dedicata ai più piccoli.

La Baracca delle Favole è una rassegna nata per proporre ai bambini del terzo millennio una panoramica sul mondo delle marionette, un antica forma teatrale che ha animato i sogni di innumerevoli generazioni di bambini, prima dell’avvento dei media elettronici.  In ciascuno degli spettacoli si è cercato di percorrere la strada dell’innovazione, tramite la contaminazione dei linguaggi, nel tentativo di rinnovare le strutture tipiche del genere, per poterlo efficacemente riproporre agli già smaliziati piccoli spettatori del nuovo millennio. Assieme alla innegabile valenza storico-culturale del teatro di figura, questa breve rassegna intende inoltre recuperare tutte quelle piccole, antiche, tradizioni familiari, che si sono sempre associate a questo particolare tipo di spettacoli, e che sono andate in parte perse per via della frenesia dei tempi moderni. Un’occasione dunque per riscoprire il piacere di vedere la famiglia riunita, almeno per una mattina alla settimana lontana dagli impegni di studio/lavoro, concedendosi magari prima o dopo lo spettacolo anche una passeggiata fra le meraviglie del borgo antico gustando un buon gelato.

Un breve elenco degli spettacoli in cartellone: Giovannino senza paura (01 maggio ore 11); Storie dell’anno mille (08 maggio 2011); Pulcinella apprendista stregone (15 maggio ore 11); Gastone e la principessa triste (22 maggio 2011); Le avventure di una gazza ladra (29 maggio ore 11).

Ingressi: banbini euro 2,00, adulti euro 4,00, cumulativi (euro 7,00)

Per info e prevendita Progetto Vallisa – Via Vallisa 24 Bari – Bari. Tel. 080/5216276.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*