Il nuovo album di Giuseppe Cucè

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Cucè, raffinato cantautore siciliano, ritorna sulla scena musicale nazionale con il suo nuovo singolo pop swing “Amica di traverso” che anticipa l’uscita del suo secondo album “Attraversando Saturno” prevista per autunno 2011.

Testo ironico e pungente dal retrogusto amaro; musica popswing coinvolgente. Un sound spumeggiante, dal mood retrò e dal sapore estivo.

Nel testo, un’accusa garbata all’individualismo dilagante che il cantautore siciliano contrasta esortando ad una buona e sana autocritica che risparmierebbe tante e troppe superficialità.

«Spesso capita di investire i propri sentimenti nella persona sbagliata, verso un amico ed in questo caso un’amica (.di traverso). Ma anche di dare fiducia ad una società sempre più ermetica e trincerata nel proprio io che fa del motto “Mors tua vita mea” una vera e propria bandiera» – continua Cucè – «Il valore degli altri non deve essere inferiore al nostro. Per questo, nonostante io ti dono tutto di me stesso senza remore, “io rimango sempre il tuo AMICO… FORSE L’UNICO!”» Il singolo anticipa l’uscita dell’album ATTRAVERSANDO SATURNO che sarà pubblicato e distribuito in tutta la Francia dall’etichetta discografica EDINA MUSIC di Yvon Chateigner noto artista e produttore discografico francese (Anny Gould, Amanda Lear, Veronique Riviere e molti altri.).

L’album conterrà dieci nuovi brani inediti tra cui il singolo di lancio “Amica di traverso”. Giuseppe Cucè è autore di tutti i testi e compositore delle musiche insieme al suo fedele chitarrista Antonio Masto.

http://www.giuseppecuce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*