Andrea Bocelli al Teatro Greco di Siracusa il prossimo 1 luglio

Print Friendly, PDF & Email

andrea_bocelli2Una grande ed ineguagliabile voce per un altrettanto grande concerto di solidarietà, organizzato da “Fiamme di Solidarietà”, il comitato dei militari della Guardia di Finanza impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà sociale e dell’assistenza ai cittadini più poveri ed emarginati.

Cresce l’attesa per l’esibizione di Andrea Bocelli in programma il prossimo 1 luglio nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Siracusa. Una location d’eccezione per una delle più belle voci della musica lirica di tutti i tempi.

L’evento, che rappresenterà l’unica tappa europea del celebre tenore per l’estate edizione 2011, consentirà al pubblico di godere  di un repertorio molto vasto che, dalla classica alla contemporanea, includerà anche i più grandi successi dell’artista. Bocelli ha rinunciato al suo cachet, pertanto lo stesso, insieme agli incassi della biglietteria, sarà devoluto a quattro associazioni senza fini di lucro (onlus): Nuovi Orizzonti di Frosinone (142 centri di accoglienza in tutta Italia dedicati a giovani e adulti con esperienze di disagio legate a dipendenze da droghe, alcol, sesso, gioco, internet e disturbi del comportamento alimentare); l’organizzazione M.A.G.I.S. di Roma, Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, attivo nella solidarietà e nella cooperazione internazionale; la Missione di Speranza e Carità di Palermo – che fa capo a Fratel Biagio Conte, assiste 800 persone e gestisce una mensa gratuita che fornisce 2400 pasti al giorno – e l’Istituto Sorelle Missionarie della Misericordia con sede a Carini, nel palermitano, impegnato nell’accoglienza di donne in difficoltà e minori in condizioni di disagio familiare ed esistenziale.
La serata, condotta dall’affascinante signora del sabato sera di Rai Uno, Milly Carlucci (anche lei ha rinunciato al suo cachet), vedrà protagonista sul prestigioso palcoscenico anche il soprano Desirèe Rancatore che affiancherà Bocelli nella memorabile esibizione, accompagnata dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania; a dirigere sarà il m° Marcello Rota.

La terza edizione di Fiamme di Solidarietà – le precedenti hanno avuto per protagonisti Fiorello e il duo Ficarra e Picone – è organizzata con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana, degli Assessorati regionali al Turismo, Sport e Spettacolo, dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e in collaborazione con Almud Edizioni Musicali, ilTeatro Massimo Bellini di Catania, Cool srl e l’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA). Hanno concesso il patrocinio al grande concerto di beneficenza il Senato della Repubblica, i Ministeri della Giustizia e dell’Ambiente, l’ARS, la Provincia di Siracusa e l’ Unesco.

Sul sito internet dedicato all’evento (www.fiammedisolidarieta.it) è possibile reperire notizie e informazioni utili relative agli artisti e i link con i circuiti di prevendita dei biglietti. Quattro gli ordini di posti previsti al Teatro Greco: numerati da 140, 110 e 90 euro, non numerati da 60 euro, più i diritti di prevendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*