“Nastri d’argento” a Taormina con Miriam Leone

Print Friendly, PDF & Email

Miriam_Leone-_foto_di_Francesco_FerrajuoloConclusasi positivamente la kermesse internazionale del “Taormina Film Festival”, sabato 25 giugno altro appuntamento di prestigio al Teatro Antico della Perla dello Jonio. Ancora protagonista il grande cinema con “La notte dei Nastri d’Argento”, in cui verranno premiati i migliori film e i protagonisti dell’ultima annata cinematografica. L’evento sarà trasmesso su Raiuno, in seconda serata il 30 Giugno, rilanciato poi su Rai International in tutto il mondo il 2 Luglio.

A fare da padrona di casa una siciliana doc: dopo Andrea Osvart, Ambra Angiolini e Alessandra Martines a presentare la serata dei premi, assegnati dai giornalisti cinematografici al meglio del cinema italiano, sarà Miriam Leone, la Miss Italia di Catania, capelli rame e occhi verdi, ormai uno dei volti più popolari di Raiuno. Miriam è  entrata nello Spettacolo grazie al concorso che proclama ogni anno la più bella d’Italia, vinto nel 2008, in cui peraltro aveva conquistato anche la fascia di Miss Cinema.

Su Raiuno ha presentato recentemente lo Speciale dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Esordio nel cinema con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, Miriam ha debuttato lo scorso anno ed ora è impegnata anche nella fiction ma sono le trasmissioni della fascia meridiana (Uno Mattina Estate, poi Aspettando Miss Italia, ora, con Tiberio Timperi, Mattina in famiglia) ad averla lanciata in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*