Quando la cultura “entra” in un parco commerciale

Print Friendly, PDF & Email

zagareHa preso il via nei giorni scorsi  il contest artistico multimediale “Human Space. Il tuo Talento “al centro” “, presso il Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. L’evento, che tra gli altri obiettivi si pone anche quello di riconcepire il centro commerciale come spazio deputato alla cultura, intende valorizzare la fotografia, il design, la scrittura, la musica, la pittura, il videomaking, la recitazione. Una vetrina multimediale per talenti artistici realizzata sul web:, tutti i partecipanti potranno pubblicare online le proprie opere creative inedite sul tema del concorso: lo “spazio umano”. I partecipanti potranno proporre le loro opere su un’apposita sezione della Fanpage Facebook de Le Zagare (http://www.facebook.com/LeZagareCatania?sk=app_162908613775601) entro il 5 luglio.

Attraverso un meccanismo di “I like”, fino al 20 luglio gli utenti voteranno la loro creazione preferita su una piattaforma web appositamente dedicata: questa fase di selezione individuerà 10 talenti per categoria che accederanno alla fase finale del contest.

Parallelamente sarà allestito uno spazio-galleria messo a disposizione da Le Zagare dove i partecipanti esporranno le loro opere: ognuna sarà abbinata a un QR Code che rinvierà alla piattaforma di votazione online.

Il contest culminerà in una serata-evento, domenica 24 luglio, ore 21, in cui i tre finalisti di ogni categoria saranno votati e premiati da una giuria qualitativa, e durante la quale si esibiranno sul palco i talenti del Talent Finder Network  (www.davidegugliemino.com).

Un premio sarà destinato anche ad un utente che ha partecipato alle votazioni online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*