Regata Velica d’Altura a Marina di Ragusa. Terzo “Trofeo Scirocco”

Print Friendly, PDF & Email

Regata velica

Grande attesa per la Regata Velica d’Altura “Trofeo Scirocco – Rotta del Ciliegino” che si disputa il 2 ed il 3 luglio p.v. nello specchio acqueo antistante il Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa (Ragusa), presieduto da Saverio Criscione.

L’amore e l’entusiasmo per lo sport velico coinvolgerà circa 60 imbarcazioni italiane e maltesi. Sabato si gareggerà per la regata a ‘bastone’ in & out, domenica per la regata ‘lunga’ offshore. Il mare azzurro della costa iblea sarà un vero e proprio tripudio di vele.

La regata si propone come una manifestazione completa che oltre all’aspetto agonistico rappresenta un luogo di incontro tra la passione per il mare e la voglia di festa. Sabato sera, dopo la premiazione della regata a ‘bastone’, che avrà luogo nella sede del Circolo Scirocco, seguirà la serata privata “FreeTime” organizzata per promuovere uno degli sport di maggiore fascino e spettacolarità. Gli invitati a questa serata esclusiva e riservata, ‘capitanata’ dal dj Maurizio Lessi e dal sassofonista Giovanni Digiacomo, avranno l’opportunità di conoscere nomi altisonanti del panorama velico italo-maltese. Un evento annuale di grande prestigio, un’occasione irrinunciabile.

La premiazione della regata ‘lunga’, invece, si svolgerà domenica sui pontili del Porto Turistico di Marina di Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*