Concerto di Jovanotti a Bari

Print Friendly, PDF & Email

Sotto il cielo stellato di Bari è stato inaugurato ieri sera il tour estivo di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

DSCN1846

L’Arena della Vittoria gremita di gente di ogni età ha accolto con applausi e urla di giubilo un Jovanotti in splendida forma che ha “tenuto banco” per oltre due ore senza un attimo di tregua, mandando il pubblico in delirio.

Definire l’evento di ieri sera solo un concerto è decisamente riduttivo e non farebbe onore allo splendido spettacolo che Lorenzo ha regalato ai suoi fans.

Un tour completamente tecnologico, adattato agli ambienti esterni e ricco di effetti speciali straordinari.

Grazie al team che lo ha affiancato nella preparazione dell’Ora tour estivo, Jovanotti non si “limita” a cantare ma prende la sua musica e la rende palpabile trasformandola in effetti luminosi e giochi scenici arricchiti da video artistici di ogni genere.

Ieri l’emozione è esplosa in tutte le sue forme lungo il percorso che Jovanotti ha tracciato non solo con i cavalli di battaglia dell’album “Ora” ma anche con tutti i suoi successi da Il Capo della Banda a Bella, a Piove, all’Ombelico del mondo fino alla meravigliosa A te.

Un percorso in crescendo e continuo cambiamento che ha reso Jovanotti amato da un pubblico sempre più numeroso e variegato di età.

Un percorso segnato dagli inevitabili eventi amari della vita ma anche dalla consapevolezza che in qualunque modo vadano le cose…è bello essere qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*