Vespa: 1° raduno internazionale “Città di Roma”

Print Friendly, PDF & Email

Vespe al Gianicolo Domani 3 settembre grande parata di oltre 600 Vespa per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con un itinerario in alcuni luoghi simbolo del centro di Roma. Sarà questa la giornata clou del 1° raduno internazionale Vespa “Città di Roma” organizzato dal Vespa Club Tempo di Moto con Vespa provenienti da vari paesi d’Europa.

L’appuntamento per i vespisti e per i semplici appassionati è per sabato alle ore 10.45 al Vespa Village in via di Casalotti 91 dove è in corso anche una mostra fotografica e un’esposizione di rari veicoli d’epoca, oggetti, manifesti sulla Vespa e non solo.

Prima tappa sarà il Gianicolo per l’omaggio a Giuseppe Garibaldi dove il corteo farà una sosta dalle ore 12,00 alle ore 13.30 per raggiungere le vie del centro. Si scenderà al Fontanone, quindi si proseguirà sul lungotevere e si passerà sul ponte Palatino per poi transitare a piazza della Bocca della Verità. Da lì si proseguirà lungo il Circo Massimo passando davanti al monumento a Giuseppe Mazzini per poi raggiungere il Colosseo, transitare lungo i Fori imperiali e attraversare piazza Venezia. Da qui si salirà verso il Quirinale per una sosta. La parata proseguirà lungo via XX settembre verso via Veneto per poi attraversare Villa Borghese, scendere a Piazzale Flaminio e fare ritorno al Vespa Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*