Economia sociale

Print Friendly, PDF & Email

cda consorzio (3)

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio “La Città Solidale” di Ragusa ha deliberato l’istituzione di un appuntamento annuale che si svolgerà nella prima decade di dicembre sul tema della “Economia sociale”.

Il primo appuntamento avrà come linea guida “Il ruolo dell’economia sociale nei processi occupazionali e di sviluppo sostenibile”.

“Attraverso questo appuntamento – spiega Aurelio Guccione, presidente del Consorzio – vogliamo coinvolgere tutte le istituzioni pubbliche, le parti sociali, le realtà cooperative, con particolare riguardo agli assessorati allo sviluppo economico e per le politiche sociali. È necessario sviluppare riflessioni che possano innescare processi virtuosi per affrontare la crisi economica ed individuare concreti percorsi di ripresa”.

È intenzione del Consorzio “La Città Solidale” avvalersi della collaborazione fattiva di Confcooperative e dell’Agenzia di lavoro “Mestieri”, che a Ragusa è rappresentata proprio da “La Città Solidale”.

“Stiamo ultimando la definizione dei dettagli – conclude Guccione – ma siamo sicuri che questo appuntamento annuale potrà diventare un’occasione preziosa per riflettere insieme sul ruolo positivo e propositivo della cooperazione sociale nel sistema economico attuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*