Greenpeace: “Home” a Bari

Print Friendly, PDF & Email

home_documentario1245069470In occasione delle manifestazioni per i 40 anni della fondazione, Greenpeace ci propone un nuovo appuntamento cinematografico a Bari il 22 Novembre nella Sala Murat di piazza Ferrarese: “Home”, un film-documentario, il cui protagonista d’eccezione è il Pianeta Terra.

Questo film è un vero e proprio inno alla bellezza della Terra e alla sua delicata armonia, attraverso fantastici paesaggi di 54 paesi catturati solo dall’alto.

Il fotografo, giornalista e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand vi porterà in un viaggio spettacolare sopra tutto il nostro Pianeta.

“Home” è molto più di un magnifico film-documentario, è una lunga sequenza di inquadrature mozzafiato della Terra, la nostra Terra, la tua Terra, come non l’hai mai vista prima. Ogni immagine vi mostra i tesori del pianeta e tutte le meraviglie che possiamo ancora conservare.

Con la visione “aerea” c’è meno bisogno di spiegazioni, tutto diventa più immediato, intuitivo ed emotivo.

“Home” ha un forte impatto su chi lo guarda, risveglia la consapevolezza dell’assoluta necessità di cambiare il nostro modo di vivere e vedere il mondo.

In soli 200 mila anni sulla Terra, l’umanità ha sconvolto l’equilibrio del pianeta che si era evoluto in quasi quattro miliardi di anni, il prezzo da pagare è e sarà molto alto, l’umanità ha forse poco piú di un decennio per invertire la tendenza.

La proiezione del film inizierà alle 20.30 ma i volontari del Gruppo Locale di Bari accoglieranno già dalle 19 tutti coloro che faranno visita alla Sala Murat, per presentare le campagne in cui l’associazione ambientalista è impegnata in Italia e nel resto del Pianeta.

Inoltre potrete anche acquistare il merchandise di Greenpeace (t-shirt, calendario 2012, spillette, borse in tela,…).

L’ingresso e la visione del documentario sono, come sempre, gratuiti.

Sito web: http://greenpeacebari.blogspot.com/

e-mail: gl.bari.it@greenpeace.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*