Capannone va a fuoco a Vittoria

Print Friendly, PDF & Email

2012-01-21 01.13.31Alle 23.43 di stanotte, la sala operativa del Comando provinciale ha ricevuto una segnalazione per un incendio le cui fiamme si levavano alte visibile dal mercato dei fiori, lungo lo stradale Alcerito, in c.da Pozzo Ribauto a Vittoria, in provincia di Ragusa.

E’ stato immediatamente disposto l’invio della squadra operativa del distaccamento di Vittoria, con al seguito un’autobotte per il rifornimento idrico, sul posto la squadra constatava che il capannone della Casa Bianca, adibito a deposito e lavorazione di imballaggi in cartone, era completamente avvolto dalle fiamme.

E’ stato quindi disposto l’invio di una seconda squadra dal distaccamento volontario di Santa Croce Camerina, e di una terza squadra dalla sede centrale, mentre da Ragusa e da Modica giungevano altre tre autobotti per garantire il rifornimento idrico.

Utilizzando anche l’acqua della riserva idrica dell’azienda le squadre operative sono riuscite dopo qualche ora ad abbassare le fiamme che comunque hanno distrutto tutto ciò che si trovava all’interno del capannone e di un deposito in struttura precaria realizzato all’esterno.

Per spegnere ogni focolaio d’incendio personale vigilfuoco è rimasto in sito fino alle 9.30 di stamani.

La struttura è da ritenere inagibile.

Sul posto personale i C.C. e la Polstato di Vittoria, oltre a personale dei Volontari di protezione civili comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*