Musicista? Arriva Viva Sicilia, il Talent Show che fa per te!

Print Friendly, PDF & Email

Enzo Sangrigoli in Viva Sicilia, il Contest delle RadioSiamo alle postazioni di partenza per Viva Sicilia, il Talent Show delle Radio, organizzato da Enzo Sangrigoli di RadioFlash.
Viva Sicilia è un contest musicale a cui potranno partecipare tutti i musicisti, che amano la musica e vogliono far conoscere la propria arte in Italia e dintorni.
Infatti, Viva Sicilia è un Talent Nazionale che darà uno slancio nel mondo della musica non solo a coloro che si aggiudicheranno i primi tre posti, ma anche a tutti quelli che parteciperanno.
Ne abbiamo parlato con Enzo Sangrigoli, il pioniere. Ecco cosa ci ha raccontato a proposito di questa grande iniziativa.

Com’è nata l’idea di fare un contest per gli artisti emergenti?
L’idea è nata durante l’estate del 2010, Viva Sicilia era un format Radiofonico, che aveva l’intendo di raccontare l’altra Sicilia: quella fatta di gente onesta, di attività importanti, di personaggi e di giovani emergenti (di qualsiasi genere) che meritavano l’attenzione della nostra radio. Ogni weekend io e il mio staff partecipavamo a eventi e sagre della zona, ma ad un certo punto, per calamitare ancora di più l’attenzione della gente, mi venne l’idea di riprendere un vecchio format della radio Versus: far cantare in diretta dei giovani. Dal quel momento a tutte le iniziative si aggiunse la sfida musicale tanto, che venne tanto apprezzata.

A chi è rivolto questo concorso?
Il contest è rivolto a tutti: a cantanti solisti, duo o gruppi. A chiunque ha un brano inedito da farci sentire può richiederci il bando di partecipazione al nostro indirizzo email info@radioflashfm.net. Il brano deve essere cantato in italiano, ma può contenere anche un 20% di dialettale o straniero.

Quali sono le opportunità per tutti i partecipanti?
Le opportunità sono molte: innanzitutto chi parteciperà avrà l’opportunità di far conoscere la propria canzone tramite la radio. Inoltre i dieci finalisti avranno l’occasione di realizzare una compilation con l’etichetta Riserva Sonora che verrà venduta nei principali dgt store e che sarà in rotazione sulle radio del circuito delle 100 Radio, oltre sulla nostra emittente che rimane l’organizzatrice del concorso stesso.

Cos’è riservato ai primi tre classificati?
Per loro le opportunità si raddoppiano: il terzo classificato potrà partecipare al premio Mia Martini, un’importante manifestazione dedicata a Mimi, per opera dell’amico Nino Romeo che si svolge a Bagnara Calabra (RC); il secondo potrà esibirsi sul palco del Supersonic del Mei, che si svolge a Faenza ad opera di Giuliano Sangiorgi ed è un’altra vetrina nazionale, molto importante: il primo classificato avrà l’opportunità di entrare in Area Sanremo per le selezioni del più famoso Festival d’italia, il Festival di Sanremo.

Cosa vi aspettate di ottenere quest’anno?
Da questa edizione ci aspettiamo tanto: già da qualche giorno è in rotazione sulle radio e su internet la pubblicità del contest. Abbiamo ricevuto oltre 50 richieste per il bando, quasi da tutta italia.
Crediamo fermamente in questa edizione come non mai e per l’occasione non mancheranno ospiti nazionali e giurie tecniche rappresentate dalla radio italiane, da produttori e discografici.

Questo è tutto per il resto vi invitiamo ad affrettarvi: è possibile richiedere il bando di partecipazione entro e non oltre il 13 maggio a info@radioflashfm.net.
La prima tappa di selezione è fissata per il 26 maggio al Max Eventi di Catania: in queste ore verrà deciso il nome dell’ospite nazionale che parteciperà all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*