Cina: rapporti prematrimoniali in aumento

Print Friendly, PDF & Email

coppia-cinese

Una recente ricerca ha rivelato che il numero di persone che fanno sesso prima del matrimonio in Cina è aumentata significativamente negli ultimi due decenni, innescando un vivace dibattito sulla regolamentazione del matrimonio del paese e sull’educazione sessuale.
I risultati del sondaggio sono stati resi noti recentemente  da una pubblicazione della  Qiushi,  “la ricerca della verità”, la rivista del Partito comunista cinese: ha rivelato  che 71,4 per cento degli intervistati ha avuto rapporti sessuali prima del matrimonio, con un incremento del 30 per cento rispetto al 1994.
Una ricerca su Twitter cinese conferma il cambiamento di approccio al sesso:l’ 86,5 per cento dei suoi intervistati ha affermato di aver avuto  rapporti prematrimoniali.
Rispetto ai nuovi risultati, la percentuale di persone che ammettevano il sesso prima del matrimonio di due decenni fa era bassa. allora solo il 15 per cento degli intervistati cinesi  rispose che avevano avuto rapporti sessuali prima di sposarsi. Tuttavia, il tasso aveva già superato il 40 per cento quando il sondaggio era stato ripetuto nel 1994.
Va notato  che l’attuale età legale per il matrimonio in Cina è piuttosto alta: 20 per le femmine, 22 per gli uomini.  Huang Xihua, un deputato al Congresso Nazionale del Popolo (NPC), ha proposto nella sessione legislativa di quest’anno che l’età del matrimonio dovrebbe essere abbassata a 18.
Un segno dei tempi è venuto quando una donna, Tu Shiyou, ha avviato un sito web per diffondere la sua fede nella conservazione della verginità prima del matrimonio, ed è stato un fiasco .
L’educazione sessuale è diventata una questione di crescente importanza per le autorità cinesi.
Il  sesso era  un tabù nella società tradizionale cinese,  nuovi libri di testo di educazione sessuale sono state introdotti per gli alunni a Shanghai e Pechino lo scorso ottobre, dopo numerosi dibattiti su una precoce educazione sessuale.
L’educazione sessuale dovrebbe essere incoraggiata per i bambini in Cina, poiché altrimenti non riescono a sviluppare le conoscenze sul sesso attraverso i canali tradizionali di apprendimento di famiglie o scuole,

Ciò è tanto più importante dato il crescente tasso di sesso prematrimoniale, ha aggiunto Peng.
Il fenomeno della insufficiente educazione sessuale è stato evidenziato da un altro risultato dalla ricerca : il  24,5 per cento degli intervistati ha dichiarato di avere conoscenza sessuale da Internet, compresa la pornografia, che è severamente vietata e dai dipartimenti di pubblica sicurezza ma evidentemente senza risultati .
I mesi di  marzo e aprile sono i periodi di punta per gli aborti. sono  i mesi che contengono due feste popolari romantiche : San Valentino e il Giorno Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*