Dafny il cane eroe

Print Friendly, PDF & Email

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è di certo  un fatto ormai risaputo ma che gli animali non smettano mai di stupirci è ogni giorno una sempre più piacevole scoperta.

È un fatto molto emozionante quello accaduto ore fa a Caorle, vicino Venezia; una femmina di dobermann che si trovava in compagnia del suo padrone e del bagnino sulla spiaggia di Caorle, avrebbe collaborato attivamente al salvataggio eroico di quattro giovanissime turiste di nazionalità rumena che hanno rischiato di annegare, trasportate a fondo dalle correnti.

dobermann-mare-770x577

Nei pressi di quelle località turistiche è presente la Scuola italiana cani salvataggio e sono numerosi i volontari presenti e disponibili ad operare in modo assai efficiente.

La cagnetta di 4 anni di nome Dafny, allertata immediatamente dal richiamo del suo padrone e dello stesso guardaspiaggie, non ha tardato il suo intervento di soccorso verso le bagnanti in difficoltà; mentre il bagnino si cimentava nel tentativo di salvataggio di una delle turiste finita a largo a causa della forte corrente, Dafny salvava eroicamente le altre due senza troppa difficoltà ed il padrone di Dafny è riuscito in contemporanea a recuperare dalle acque la quarta donna.

Una collaborazione di soccorso perfetta che ha salvato in modo assai efficiente quattro vite dalla turbolenza del mare; un’ amica a quattro zampe davvero audace e determinata, che ha dimostrato decisione oltreché nell’espressione che è possibile ammirare nella sua foto, anche nei fatti di cui è stata protagonista.

Che dire, una vera eroina del mare.

Un eroico gesto che attribuisce ogni merito alla piccola Dafny che di certo rimarrà nel cuore dell’intera spiaggia di Caorle per molto tempo.

Fonte: www.ansa.it

Immagine: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*