Il badminton agronolano

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 1 e domenica 2 settembre, presso la palestra della Scuola Silvati e Morelli di Roccarainola, si giocherà il I Torneo Nazionale di Badminton “Agro Nolano”. Il torneo ha il prestigio di inaugurare l’anno sportivo della F.I.Ba. (Federazione Italiana Badminton) ed ospiterà 77 atleti che militano nel campionato italiano serie A, B, C e D. Oltre a giocatori campani, siciliani, pugliesi e laziali, interverranno atleti provenienti da Cina, Filippine, Bangladesh, Polonia, Inghilterra, Russia e Sri Lanka.

Organizzato dal club Muller Badminton di Roccarainola, il Torneo è patrocinato dal Comune di Roccarainola e promette di essere un’importante vetrina per il territorio, sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico. L’area dell’agro nolano sarà rappresentata dagli atleti Ennio Napolitano e Luca Celeste della Muller Badminton, attualmente secondi nella classifica nazionale di serie B. Le gare inizieranno sabato alle ore 14.00 e sono aperte al pubblico. La palestra è in via San Nicola. Tra i più veloci sport di racchetta, il badminton ha la peculiarità di utilizzare il “volano” invece di una semplice palla, ovvero un una semisfera di sughero con una corona di penne naturali oppure l’equivalente in gomma e plastica. Disciplina olimpica dal 1992, il badminton è uno degli sport più diffusi al mondo, soprattutto fra i popoli asiatici, e sta progressivamente prendendo piede anche in Italia.

Per informazioni sul I Torneo Nazionale di Badminton “Agro Nolano”: www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=04A0EAD5-20EA-475F-BC74-F6A5C34DE9DF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*