La polenta di Novafeltria

Print Friendly, PDF & Email

Si rinnova nel piccolo borgo di Perticara, nell’Alta Valmerecchia, l’appuntamento con i sapori e le bontà del sottobosco,
Per ben 4 domeniche consecutive (16, 23, 30 settembre e 7 ottobre) le vie del borgo saranno inondate dai profumi della Polenta condita al Ragù di Carne e ai Funghi Porcini, (una polenta fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinate ad acqua) e  gustosi effluvi della piadine e delle caldarroste.
E per annaffiare questa imperdibile offerta “mangereccia”, non mancherà per nessuna ragione al mondo un ottimo Sangiovese D.O.C.
Ad allietare gli ospiti ed i visitatori, lungo le strade di Perticara i giochi della tradizione popolare e le animazioni, per trascorrere una domenica divertente e diverse da tutte!

La Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco anche quest’anno sarà pronta a stupire tutti i partecipanti con una lunga serie di iniziative per tutti i gusti: approfondimenti culturali e mostre interessanti racconteranno la storia dell’intera zona; degustazioni irresistibili renderanno le vostre ore davvero indimenticabili.
Potrete visitare profumati mercatini presso cui avrete la possibilità di acquistare un simpatico oggetto di artigianato oppure vere e proprie eccellenze enogastronomiche direttamente dal produttore al consumatore.

I vostri bambini verranno letteralmente conquistati dai giochi, gli spettacoli e le animazioni proposte mentre gli amanti della natura avranno la possibilità di partecipare ad escursioni guidate, alla scoperta della fauna e della flora locale.

Non mancate quindi a questo evento che si annuncia estremamente affascinante, per tutte le età: musica, allegria e tante sorprese vi aspettano alla Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco di Perticara (Novafeltria) il 9, il 16, il 23 ed il 30 settembre 2012!

Gli alberghi dell’entroterra sono già tutti pronti per accogliere i numerosissimi ospiti: pacchetti week end a prezzi incredibili saranno a disposizione, al fine di offrire a tutti la possibilità di vivere qualche giorno di allegria e relax immersi in scenari da sogno.
Troverete ambienti confortevoli ed arredati con gusto: staff professionali e clima familiare renderanno la vostra permanenza estremamente piacevole, così come i tanti servizi presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*