A Riccione non ci si annoia mai

Print Friendly, PDF & Email

Da giovedì 20 settembre, quando la città accoglierà i partecipanti alle tradizionali Giornate Nazionali della Polizia Locale, la città si anima con tanti appuntamenti, per ogni pubblico e per tutti i gusti: dalla rassegna musicale di piazza con bande e formazioni folcloristiche dei Paesi dell’Est Europa,  a Giardini d’Autore, che promette curiosità e primizie botaniche dai migliori vivai italiani, passando per le scintillanti Rosse del Club Ferrari Montefeltro,  il raduno canino del Forum Specialdogs, il corso-laboratorio musicale per cantori Gospel con concerto finale aperto a tutti

 

Da giovedì 20 a sabato 22 settembre

Le giornate della Polizia Locale, convegno e mostra, Palazzo dei Congressi, Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini

Si svolgerà a Riccione dal 20 al 22 settembre la 31esima edizione delle “Giornate della Polizia Locale”. Sede del Convegno Nazionale e della Mostra espositiva sarà ancora una volta il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione, oltre alla storica sede del Palazzo del Turismo e il suo piazzale antistante.

Sono attesi 2500 partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, che ogni danno si danno appuntamento alle Giornate della Polizia Locale per fare il punto sulle novità normative, per programmare il futuro dei corpi di Polizia Locale e per conoscere le principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa.

Un ricco programma di convegni vede succedersi ogni anno circa 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni di categoria professionale. In 6.000 mq trovano spazio più di 100 aziende espositrici, che danno vita alla più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore.

Informazioni: Maggioli Fiere e Convegni, Segreteria commerciale tel. 0541.628784

 

sabato 22 e domenica 23 settembre Giardini d’Autore. Mostra mercato di giardinaggio, piante insolite e rarità botaniche. Giardino diVilla Lodi Fè. Orario d’apertura: 9.30-18.30. Ingresso: 4 euro (entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni)

Torna l’edizione autunnale di Giardini d’Autore, un appuntamento fisso dedicato a tutti gli appassionati di giardino. Due giorni per condividere la passione per le piante e scoprire tante curiosità grazie ai migliori vivaisti italiani e stranieri presenti a Riccione. A cura: eStudio Srl. Info: tel. 0549 905618, cell. 339 7028961. Per il programma della manifestazione: www.giardinidautore.net .

sabato 22 e domenica 23 settembre

Raduno Ferrari, viale Ceccarini, piazzale Roma

Raduno Ferrari “Dalla Perla dell’Adriatico alla Val Marecchia”

Riccione – Santarcangelo di Romagna – Riccione

Programma

Sabato 22 settembre

ore 10.15: arrivo delle auto Ferrari in viale Ceccarini e stazionamento

ore 15: partenza e tour panoramico con destinazione Santarcangelo di Romagna

Domenica 23 settembre

ore 10.30: ritrovo in piazzale Roma

ore 11: prova di abilità cronometrata di gimcana con birilli bassi non obbligatoria

* ore 15: premiazione gimkana

A cura: Club Ferrari del Montefeltro, tel. 0721.405662

da giovedì 20 a domenica 23 settembre

Festival Internazionale della Danza e della Musica “Le Spiagge d’Italia”, piazzetta del Faro (al Palaterme in caso di maltempo) e sfilate nelle vie cittadine

Per due giorni Riccione si trasformerà in uno spazio scenico che vedrà come protagonisti artisti provenienti dall’Italia e da diversi paesi europei.

Durante il Festival Internazionale della Danza e della Musica “Le Spiagge d’Italia”, giunto alla sua ottava edizione, gruppi folkloristici multietnici, provenienti da diversi Paesi europei del Nord e dell’Est Europa, si esibiranno in danze, canti e costumi tradizionali, con tutto l’orgoglio delle proprie radici culturali. A cura: Associazione culturale “Cultura in movimento” in collaborazione con “Sopravista events”, tel. 06.99802371

 

Sabato 22 e domenica 23 settembre

Riccione scelta anche quest’anno da SpecialDogs.eu, il portale degli amici del cane, per il proprio meeting canino

Hotel Corona via D’Annunzio 107, Riccione

Un gradito ritorno: anche quest’anno, nel weekend del 22 e 23 settembre 2012, lo staff di SpecialDogs.eu, il Forum dei cani speciali, organizza un raduno cinofilo a Riccione per cani di razza e no. Il programma della  due-giorni riccionese prevede: corsi di educazione di base, momenti di relax e relazione, passeggiate, approfondimenti sui temi della salute del cane, scambio di esperienze, gare e premi per le coppie uomo-animale più affiatate e per i partecipanti provenienti da più lontano. “Lo scopo dei nostri raduni – spiega l’organizzatore Marcello Chionaky – è quello di approfondire la conoscenza di quello splendido animale che è il cane, nostro compagno di vita fin dai tempi più remoti. Lo scambio di esperienze, i consigli di chi lavora con i cani da decenni, il gioco e il divertimento sono gli elementi che contraddistinguono i nostri raduni”.

Informazioni: admin@specialdogs.eu o visitare il forum su:

http://www.specialdogs.eu

http://raduni.specialdogs.eu

Marcello Chionaky cell 348 2211931

 

Sabato 22 e domenica 23 settembre

Laboratorio di canto Gospel con Nehemiah Brown

Concerto finale domenica 23 settembre alle ore 18 presso la Chiesa Mater Admirabilis aperto a tutti

La Scuola Play di musica corale ed espressione artistica di Riccione, via Cesare barrtisti n.31, presenta “Laboratorio di canto Gospel con Nehemiah Brown” aperto a tutti gli appassionati di canto dagli 8 agli 88 anni.  Il laboratorio si concluderà domenica 23 settembre alle ore 18, presso la Chiesa Mater Admirabilis, con un concerto Gospel aperto a tutta la città.

Informazioni e iscrizioni: Enrico Cenci cell 349 3690124; Laura Amati cell 335 6117390.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*