Rimini Bike Hotels

Print Friendly, PDF & Email

E’ nato a Rimini un club di hotels dedicato alla vacanza in bicicletta, una nuova realtà turistica e ciclo-sostenibile che permette di viaggiare attraverso la natura, la storia e le tradizioni dell’entroterra romagnolo offrendo agli amanti delle due ruote appassionanti itinerari fra il mare e le colline: road, off-road e trekking.

Rimini Bike Hotels comprende un selezionato numero di accoglienti strutture alberghiere situate nella provincia di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori della Riviera di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini e la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW.

Rimini Bike Hotels si occupa a 360° della vacanza dei ciclisti, prendendosi cura anche dei loro accompagnatori e delle loro famiglie. Gli ospiti che non partecipano ai tour quotidiani possono infatti scegliere tra una vasta gamma di opportunità di svago, dai parchi tematici ai centri commerciali, ai musei della città. Una fidelity card RBH personalizzata – consegnata all’atto di registrazione in hotel e che riporta il numero verde per l’assistenza in strada – è valida come tessera sconto sull’acquisto del materiale tecnico presso il negozio partner Cicli Matteoni e per usufruire di vantaggi presso negozi, bar e ristoranti.


Rimini Bike Hotels offre la tipica ospitalità romagnola fatta di passione e cura dei particolari, insieme a un elevato standard di servizi specializzati per il cliente-ciclista:
Bike Tour organizzati sia individuali che in gruppo
Guide cicloturistiche esperte
Noleggio biciclette FRW gamma Corsa, MTB e Trekking
Servizio deposito biciclette in hotel
Bike washing e servizi lavanderia
Assistenza meccanica e officina in hotel
Programmi speciali per i ciclisti e gli accompagnatori
Minivan per assistenza e servizio di soccorso
Info Point in hotel con percorsi e cartine
Drink di benvenuto e presentazione itinerari e servizi
Ricca colazione del ciclista
Bike Buffet al ritorno dai tour (servito fino alle ore 16)
Degustazioni di vini e prodotti tipici dell’entroterra
romagnolo in collaborazione con un agriturismo
o casa vinicola
Corner Shop in hotel per abbigliamento tecnico e integratori

L’offerta di Rimini Bike Hotels si sviluppa su più livelli sportivi: dai ciclisti neofiti che indossano divisa e scarpette per la prima volta, agli amatori di tutte le età che si dilettano in lunghi giri da ”gran turismo”, fino agli agonisti che vogliono vivere la propria vacanza come training camp per preparare gare e Gran Fondo con allenamenti quotidiani. Rimini Bike Hotels propone anche escursioni in mountain bike lungo i sentieri, i parchi e le aree protette, e gite giornaliere con le trekking bike pianificate in itinerari specifici. I tour, organizzati su vari percorsi e chilometraggi e adatti a differenti gradi di preparazione, si snodano tra le colline della Valmarecchia, il Montefeltro, la Valconca e tutto l’entroterra romagnolo e marchigiano. I singoli bike tour sono coordinati da Ole Rohwer, “head guide” di madrelingua tedesca con la sua squadra di guide ciclistiche, specializzate ed esperte, con una profonda conoscenza delle strade del territorio, per bike tour in totale sicurezza e relax.

Gli Hotel coinvolti attualmente nel progetto Rimini Bike Hotels sono i seguenti: 

1. Hotel Helvetia Parco – Loc. Viserbella (RN) – Cam. 88 /Posti letto 113;
2. Hotel Aquila – Loc. Viserbella (RN) – Cam. 26/Posti letto 34;
3. Hotel Diana – Loc. Viserbella (RN) – Cam. 42/Posti letto 92;
4. Hotel Vittoria – Loc. Viserba (RN) – Cam. 26/Posti letto 44;
5. Hotel Albatros – Loc. Viserbella (RN) – Cam. 44/Posti letto 89;
6. Hotel Doge – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 57/Posti letto 122;
7. Hotel Gardeina – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 54/Posti letto 100;
8. Hotel El Cid – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 45/Posti letto 124;
9. Hotel Campeador – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 49/Posti letto 108;
10. Hotel Ida – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 42/Posti letto 77;
11. Hotel Villa Paola – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 39/Posti letto 75;
12. Hotel Crystal – Loc. Torre Pedrera (RN) – Cam. 32/Posti letto 78;
13. Hotel Panoramic – Loc. Viserba (RN) – Cam. 57/Posti letto 121;

Un clima di grande accoglienza a misura di biker e i tanti percorsi per ciclisti tra costa ed entroterra messi a disposizione del cliente, renderanno Rimini la località ideale per una vacanza bike nel periodo che va da marzo a ottobre, otto lunghi mesi di vacanze per un soggiorno attivo fuori dal traffico, a due passi dal mare e una città storica come Rimini da esplorare, tra cultura, divertimento e shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*