Impro’cup Revolution Torna Il Campionato Nazionale Di Improvvisazione Teatrale

Print Friendly, PDF & Email

 


Sabato 3 novembre (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione
il via a una nuova edizione dell’Impro’CUP, il Campionato Nazionale Professionisti di Improvvisazione Teatrale promosso da AttiMatti in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Una vera e propria Revolution per il ritorno alla tradizionale collocazione autunnale con una formula sempre più dinamica e coinvolgente. Nella prima serata si sfidano sul palco i migliori improvvisAttori di Romagna (Marco Mussoni, Alessandro Lombardini, Elisabetta Incanti e Stefano Campagnolo) e Marche (Gianluca Budini, Umberto Rozzi, Chiara Coletta ed Ettore Nicoletti). Una battaglia all’ultima battuta a colpi di sketch e gag, nati sul momento dalla fantasia dei giocAttori in base ai temi suggeriti liberamente dal pubblico, che deciderà anche la squadra ammessa alla finale, sotto l’occhio severo del giudice Sergio Sansone. Presenta Fabio Caccioppoli, sonorizza Giuseppe Fabbri.

 

Riccione torna capitale italiana dell’improvvisazione teatrale. Sabato 3 novembre (ore 21,15) prende il via Impro’CUP Revolution, una nuova edizione del Campionato Nazionale Professionisti di Improvvisazione Teatrale promosso dall’Associazione AttiMatti al Teatro del Mare nell’ambito delle collaborazioni che la Stagione Teatrale, diretta dai Fratelli di Taglia, ha avviato con le realtà artistiche del territorio.

Dopo la fortunata edizione della scorsa primavera, il Campionato più divertente d’Italia torna nella sua tradizionale collocazione autunnale in una versione sempre più dinamica e coinvolgente. Due turni e una finalissima per tre serate all’insegna dell’Impro’ in versione Short Form, durante le quali alcuni dei migliori improvvisAttori italiani, quattro per ogni squadra, si daranno battaglia in uno spettacolo formato da una dozzina di brevi sketch e gag nati sul momento, seguendo la fantasia e la creatività dei protagonisti su temi suggeriti dal pubblico o indicati dal giudice di gara.

Sul palco per il primo turno i migliori improvvisAttori di Romagna e Marche: Marco Mussoni, Alessandro Lombardini, Elisabetta Incanti e Stefano Campagnolo da una parte, Gianluca Budini, Umberto Rozzi, Chiara Coletta ed Ettore Nicoletti dall’altra. Una sfida all’ultima battuta, senza copione e senza rete, con il pubblico complice e protagonista, sia nella scelta dei temi delle improvvisazioni che nella votazione delle performance per decretare la squadra vincitrice. A presentare la serata sarà Fabio Caccioppoli, supportato dagli interventi sonori del tastierista Giuseppe Fabbri. A far rispettare le regole dell’Impro’ sarà il severo giudice Sergio Sansone

Il secondo turno di Impro’CUP Revolution, in programma al Teatro del Mare venerdì 16 novembre, vedrà invece sul palco i migliori improvvisAttori del Centro Italia. La finale si svolgerà sabato 1° dicembre.

 

Sabato 3 novembre 2012 – ore 21,15

Teatro del Mare – Riccione (RN)

Impro’Cup Revolution: Primo Turno

Ingresso € 12 – Ridotto € 10 (under 18 e over 65 – Soci Coop, TCI e Associati AttiMatti)

Informazioni e prenotazioni: Teatro del Mare 0541 690904

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30

www.teatrodelmare.org www.fratelliditaglia.com

Radio Sabbia è media partner

 

Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia: Gabriele Pizzi – 335 6781722 – stampa@fratelliditaglia.com

Impro’cup Revolution 2012
Impro’cup Revolution 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*