Happy Day di Emanuele Battista a Bari

Print Friendly, PDF & Email

DSCN5996Anche quest’anno abbiamo accettato con piacere l’invito di Emanuele Battista e della compagnia teatrale degli Amici del Sipario a vedere la loro nuova commedia, Happy Day, in scena fino a fine Marzo.

Già sapevamo che c’erano delle novità: volti nuovi nel cast ma soprattutto la scelta di mettere in scena una commedia in italiano e non in dialetto.

Certamente ci è un po’ mancato il gusto saporito del dialetto barese, pulito e fruibile per tutti, a cui Battista ci aveva abituati ma ci ha subito entusiasmato il coraggio di mettersi in gioco con qualcosa di un po’ diverso.

Negli anni gli Amici del Sipario sono passati da commedie ridarecce, dalla prima all’ultima battuta, a messe in scena meno facete e più riflessive.

Questa volta Happy Day ci fa ridere a crepapelle ma si conclude con una nota amara: una lunga riflessione sui nostri turbolenti giorni, sui valori persi, su quelli mantenuti e sulle diversità spesso non accettate.

Happy Day ci racconta la storia di tre famiglie, normali come tante, almeno in apparenza!

Coppie, diverse per età e cultura che vivono conflittualmente il proprio rapporto coniugale dove vizi, mode, difetti e visioni opposte di alcuni aspetti della vita di famiglia e di rapporti sociali, portano a situazioni di confronto e scontro che ne determinano momenti di sana comicità.

Nell’attimo in cui le vite di queste tre coppie di intrecciano tra di loro si scatena una vera e propria reazione a catena di eventi, dai risvolti assolutamente insospettabili.

Come sempre non diciamo di più per non allentare la curiosità del lettore, giusto quel poco che basta per accendere il desiderio di vedere come va a finire!

DSCN5958Come sempre tutti gli attori sono stati bravi e splendidamente preparati da Emanuele, concedeteci però, anche per amicizia, una piccola nota di più per l’emozionato Rino Nenna che per la prima volta ricopre con simpatia e comicità il ruolo da protagonista, per la stupenda Rosaria Ranieri che non si smentisce mai per la sua presenza scenica e per il caleidoscopico Massimo Restelli che ricopre sempre egregiamente ruoli molto particolari.

E’ stato un piacere ridere ancora insieme agli Amici del Sipario, non mancate alle prossime repliche.

Happy Day

Commedia in due atti

Attori:

Rino Nenna

Rosaria Ranieri

Massimo Restelli

Piero Genchi

Maria Barbone

Stefi Gelardi

Armando De Tullio

Voce fuori campo Onofrio Lastilla

Tecnico audio-luci Peppino Lorusso

Daniele De Bartolo

Regia di Emanuele Battista

Teatro Casa di Pulcinella c/o Arena della Vittoria – Bari

Marzo

Sabato 2-9-16-23 ore 20.30

Domenica 24 ore 18

Costo del biglietto € 10

Per prenotazioni: 0805024444-3357826236

www.emanuelebattista.it

Pagina Facebook:  Amici del Sipario

559933_393125147449989_1780567831_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*