“Sgualciti dalla vita – Racconti nudi e soprattutto crudi” di Niccolò Agrimi al Joy’s Pub di Bari

Print Friendly, PDF & Email

agrimi sgualciti dalla vita stiloL’appuntamento culturale IN BOCCA AL LIBRO organizzato dal Joy’s Pub presenta domenica 3 marzo alle ore 21,00 “Sgualciti dalla vita – Racconti nudi e soprattutto crudi” di Niccolò Agrimi (Stilo Editore).
Pur mantenendo la loro autonomia,questi racconti compongono un quadro d’insieme che è contemporaneamente  rappresentazione della società e fisiologia del destino individuale; Niccolò Agrimi scava nelle profondità viscide putrescenti dell’umanità e ne viene fuori con un sorriso amaro e una sconsolata alzata di spalle. Anonimi, reietti, amanti delusi,vittime e carnefici, i suoi personaggi sbattono la faccia contro la realtà raggirati da un fato maligno, beffardo,e ciascuno adotta una strategia diversa per giungere al termine del match: rispondere colpo su colpo o esporre il viso sino a perdere coscienza.
Senza infingimenti né orpelli retorici, il suo stile è crudo, provocatorio e drammatico al punto da lambire talvolta il grottesco e strapparci un ghigno, quello del condannato a vivere. Presenta la serata Maria Angela Lacalamita (red. Controradio Bari)

Niccolò Agrimi
Ha sempre letto, ma non sempre gli è capitato di leggere qualcosa che lo appassionasse realmente. Ci sono ovviamente delle eccezioni: Borges, Bukowski, Landsdale, Westlake, Gutiérrez,  Richler, Bunker, Ellroy, Nove, Bellow e altri che non ricorda. Da tempo preferisce la finzione alla realtà.

Ingresso libero

Tutte le info, gli appuntamenti e gli aggiornamenti su: www.joyspub.com,

 http://www.facebook.com/pages/Joys-Pub/394862206398  ,  https://twitter.com/#!/JoysPub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*