Serata ovale, serata particolare

Print Friendly, PDF & Email

teatroIl Ragusa Rugby Club “S. Padua” è la storica società rugbystica iblea. Nata nel 1967 grazie all’intuizione di Franco “Taralla” Pintaldi e alla passione di un gruppo di giovani ragusani, il Padua è sempre stata una società modello sia a livello organizzativo che dal punto di vista sportivo.
In questi quasi cinquant’anni ha vissuto momenti di gloria, ricordiamo i sette campionati di serie B, e altri meno felici. Dopo un periodo di grigiore, da qualche anno la stella del Padua è tornata a brillare. In seguito alla vittoria dello scorso campionato, quest’anno i paduini stanno tentando il bis (ormai, chi vuole faccia gli scongiuri del caso, possiamo dire che è cosa fatta) provando, questa volta, a fare anche il grande salto, il ritorno in serie B.

La compagnia teatrale “La Cassa Mutua” è nata oltre 25 anni fa grazie all’amore per l’arte di un gruppo di infermieri (il nome non è casuale) e nel corso del tempo si è rinnovata nel modo di interpretare. La caratteristica della compagnia è il lavoro dell’improvvisazione sulla base di un canovaccio che, oltre a rendere uniche le recite, è una scommessa per tutta la compagnia, che ama mettersi in gioco anno dopo anno.

Tutti gli spettacoli sono ideati e sceneggiati dall’istrionica capocomica Pipitonella, al secolo Mariuccia Cannata, personaggio conosciuto dal grande pubblico grazie alle sue partecipazioni a “Insieme”, la trasmissione di Antenna Sicilia condotta da Salvo La Rosa.

Per domenica 17 marzo, il Padua e la Cassa Mutua hanno organizzato una serata per dare una mano al futuro del rugby ragusano. Alle ore 18:00, nell’auditorium della Scuola dello Sport di Ragusa, in contrada Selvaggio, andrà in scena la commedia brillante “Poveri ma… disonesti”, un componimento teatrale dove la fantasia a volte si sposa con la realtà, dove la risata lascia il posto alla morale.

Personaggi onesti che si lasciano corrompere ogni qualvolta se ne presenta l’occasione. L’onestà diventerà un lusso che i poveri non possono permettersi. Agire onestamente renderà soddisfatti alcuni e stupirà altri… la speranza diventerà un astuto traditore più perseverante, persino dell’onestà… che come tante altre virtù dipenderà solo dalla circostanze.

Prenotazione e info al 342-0906133.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*