L’intenso venerdì del Comune di Ragusa

Print Friendly, PDF & Email

ibla_santamariaPer il Comune di Ragusa, quello che sta per arrivare sarà un venerdì intenso.

Alle ore 12, presso la Sala Giunta, il Commissario Straordinario dott.ssa Margherita Rizza, il Dirigente del Settore ing. Giulio Lettica ed il responsabile del Servizio di Protezione Civile Architetto Marcello Dimartino, presenteranno il nuovo Piano Comunale di Prevenzione del Rischio Sismico definito dal Servizio 3° Protezione Civile, appartenente al Settore tecnico VI.

Nella stessa giornata, un gruppo di rappresentanti iblei del settore turistico si recheranno a Noto per incontrare alcuni operatori del turismo giapponese, nell’ambito di un progetto, promosso dal Comune di Noto, volto a favorire lo sviluppo dei flussi turistici provenienti dal Sol Levante  verso le città del Val di Noto dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

L’incontro si svolgerà presso il teatro comunale del comune aretuseo e a rappresentare la nostra città ci saranno Gino Raniolo in rappresentanza di cinque agenzie ragusane, l’Agenzia Corallo, l’Eracletravel di Barbara Iurato ed il Giornalista Mario Papa nella qualità di Presidente del CITUR, accompagnati dal funzionario comunale del Servizio turismo Salvatore Salinitro.

Il giorno dopo, sabato 8 giugno, è previsto anche un “Educational Tour” a Ragusa degli stessi componenti la delegazione giapponese che visiteranno il centro storico ed in particolare i monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.  Il soggiorno a Ragusa darà modo ai tour operator ospiti di studiare un programma di viaggi che potrà essere già presentato nella borsa del turismo in programma a Tokio il prossimo mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*