UNA, CENTO, MILLE BEFANE: A URBANIA APPUNTAMENTO DAL 2 AL 6 GENNAIO 2014

Print Friendly, PDF & Email

befana-urbaniaDiciassettesima edizione per la Festa della Befana che la cittadina marchigiana dedica ai piccoli di tutte le età, con tante iniziative all’insegna del divertimento e della valorizzazione del territorio

Urbania, 29.11.2013 – Non è una sola la Befana di Urbania, ma sono tante. C’è la vecchietta dal naso adunco e tutte le sue solerti aiutanti. Che consegnano i regali ai più piccoli nella notte del 5 gennaio, nelle famiglie che ne fanno richiesta (vedi info sul sito www.labefana.com); che incontrano i bambini e i loro genitori nella Casa della Befana, ogni anno più bella e accogliente; che portano orgogliosamente in mezzo alla gente la Calza da record, cucita con tanto impegno durante l’anno, dispensando sorrisi e caramelle o carbone nel centro storico della città, ogni giorno dal 2 al 6 gennaio.

Urbania, grazie alla sua festa tra le più longeve dello stivale con le sue diciassette edizioni, è ormai considerata la città della Befana, quella dove la nonnina con la scopa in mano e il fazzoletto in testa ha la sua dimora e dove, non a caso, il Sindaco, secondo tradizione, le consegna le chiavi facendone la vera prima cittadina per cinque giorni all’anno.

Il programma completo della festa sul sito www.labefana.com.

Maria Luisa Lucchesi

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*