Masciadri in Melodica

Print Friendly, PDF & Email

mascSabato 25 Gennaio, alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio nuovo appuntamento della 19° Stagione Concertistica Melodica con il concerto del contrabbassista di fama mondiale Milton Masciadri, accompagnato dalla pianista Martha Thomas.

Ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni non mancherà allo spettacolo inserito in un programma di rilievo voluto da Laura Nocchiero, direttrice artistica della stagione concertistica,  patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana.

Milton Masciadri è docente di contrabbasso presso “University of Georgia”. Svolge un intensa attivita’ solistica con importanti orchestre sinfoniche in Europa, Asia, North America, America Centrale e Sud America. La sua attività solistica lo ha portato a suonare in rinomate sale da concerto come New York’s Lincoln Center, “La Fenice” di Venezia, Teatro Colon in Buenos Aires, Castro Alves Opera House in Salvador (Bahia, Brazil) e the Municipal Theater of Sao Paulo. Masciadri ha inciso per etichette come DMR, Sinfonica, ACA & Fondazione. Possiede il titolo di “Accademico” dell’Accademia Filarmonica in Bologna. è stato premiato Medal of Honor for Academic Achievements per il suo servizio come musicista e docente per il popolo del Brasile, è nella lista di  “International Who’s Who in Music”, nel 1998 è stato premiato  dall’UNESCO come Artista per la Pace e nel 2011 ha avuto l’onore di ricevere il titolo di Cavaliere di San Marco a Venezia.

Martha Thomas svolge un’attiva carriera artistica come solista e in musica da camera. Ha dato concerti come solista e accompagnatore nei  campus universitari negli Stati Uniti; ha inciso per etichette come la  ACA Digital, Albany, e Centaur. Martha Thomas insegna presso le università di Texas ( BM e DMA) e Wisconsin (MM ), partecipando a corsi di perfezionamento con molti pianisti di fama nazionale. Martha Thomas è stata anche presidente della Georgia Music Teachers Association, è l’attuale direttore della MTNA Southern Division e ha ricevuto, nel 2012, il premio di Docente dell’anno dalla Georgia Music Teachers Association. Inoltre, ha tenuto corsi di perfezionamento e allenato molti pianisti di fama nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*