Animale troppo animale

Print Friendly, PDF & Email

“Animale troppo animale” è un piccolo e delicato tesoro che la casa editrice FaLvision ci propone nella collana “Spille da balia”.

Un libro dunque dedicato ai piccoli che però non dispiacerà nemmeno ai grandi, che apprezzeranno quanto i bambini, queste cinque storie scritte da cinque autori: Roberta Paraggio, Carlo Mazza, Giuseppina Dota, Teresa Petruzzelli e Gaetano Benedetto.

Gli autori ci raccontano le peripezie di animali un po’ speciali, di quelli che parlano, raccontano, vivono come vivrebbero gli esseri umani, da cui e per cui talvolta fuggono per salvarsi la pelle e altre volte invece entrano in simbiosi con loro, con gli umani piccoli naturalmente, ancora sognatori e disincantati, sempre pronti ad un’accoglienza incondizionata.

Così ci saranno narrate la storia dell’asinello Pasqualino alla ricerca dell’amore, dell’eroico polpo Paolino, del gatto Romeo senza una casa, dell’affascinante piccione Tom e del simpatico maialino Lino. Animali dalle emozioni umane raccontati in maniera semplice e delicata, un vero e proprio dolcetto per grandi e piccini.

Nel libro ci sono inoltre pagine bianche tra una storia e l’altra, inserite apposta per dare sfogo alla fantasia del bambino…le pagine dello Schizzopazzo!

Animale troppo animale

FaLvision Editore

Euro 6,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*