La Final Four di basket femminile a Ragusa

Print Friendly, PDF & Email

passalacqua-basket-640x360Ieri pomeriggio, in vista della Fina Four Coppa Italia di Basket femminile in programma al Palaminardi di Ragusa il 15 e 16 febbraio prossimi, è stato effettuato alla presenza del Vice sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci un sopralluogo tecnico nella zona dell’impianto sportivo che ospiterà le partite al fine di studiare quali misure debbano essere prese per il superamento di ogni possibile criticità, specie in materia di  viabilità cittadina, prevedendo infatti una massiccia partecipazione di appassionati sportivi.

Intanto da qualche settimana  si è messa in moto, con il coordinamento del Comune di Ragusa, la macchina organizzativa del grande evento. La fase finale di Coppa Italia a Ragusa sarà infatti l’occasione per promuovere l’immagine della città soprattutto dal punto di vista culturale e enogastronomico. A questo proposito nei giorni scorsi si è svolto un vertice in sala giunta alla presenza del Sindaco Federico Piccitto e del suo Vice Massimo Iannucci, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni di categoria iblee e dei vertici della Passalacqua Spedizioni Ragusa, la compagine iblea che sarà tra le quattro prestigiose finaliste della Coppa Italia. Per le possibili ricadute dal punto di vista turistico ed economico derivanti dall’organizzazione dell’evento in città, la Federalberghi ha fornito la massima disponibilità a proporre pacchetti speciali ad hoc per gli appassionati ed i visitatori attesi in città per l’occasione. Anche la Cna territoriale valuterà, dopo un confronto interno, la possibilità di allestire degli stand speciali al di fuori del “Palaminardi” con l’esposizione dei prodotti tipici del territorio ibleo.

“Registriamo con soddisfazione – spiegano a questo proposito il primo cittadino Federico Piccitto  ed il Vicesindaco Massimo Iannucci –  grande entusiasmo e l’impegno diretto mostrato da tutte le associazioni e gli enti pubblici coinvolti, nel presentare l’immagine migliore della nostra città. L’ennesima testimonianza della grande capacità del nostro tessuto sociale, economico ed istituzionale, di lavorare in piena sinergia. La prossima settimana, inoltre, terremo una conferenza stampa per illustrare le principali novità allestite in vista dell’importante evento sportivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*