Giro d’Italia: Savona colora le sue vetrine di rosa

Print Friendly, PDF & Email

Giro d'ItaliaHa percorso oggi la sua undicesima tappa (249 km) il Giro d’Italia e la città di Savona si è letteralmente colorata di rosa, per la gioia dei grandi e dei piccini e … anche dei ciclisti, che sono stati accolti dalla folla esultante e omaggiati tramite una lunga galleria artistica creata dai commercianti locali.

Infatti, in occasione dell’evento, tra le tante iniziative che hanno preso piede, è stato organizzato dal Comune di Savona il CONCORSO VETRINA ROSA GIRO D’ITALIA 2014.
Un concorso creativo e orginale che ha portato alla ribalta i commercianti savonesi e le loro vetrine, che sono state abbellite alla bell’e meglio e decorate ad hoc con magliette, palloncini, fiori e biciclette, rigorosamente di color rosa.

Per i più curiosi, le foto di tutte le vetrine in gara sono disponibili sul sito SavonaGraffiti.it, dove ha avuto luogo, in questi giorni, un sondaggio virtuale.

Il Giro che ha visto, per questa tappa, vincitore Michael Rogers, seguito Simon Geschke e Enrico Battaglin, avrà quindi anche un’altra protagonista per un giorno: la vetrina più bella.
Quale sarà la vetrina vincitrice?
In base al sondaggio online, sembrerebbe aver avuto la meglio la vetrina dell’ortopedia di Via Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*