La giornata del naso rosso a Bari con VIP

Print Friendly, PDF & Email

10308342_10203147097792159_186792817792516386_nTorna anche quest’anno a Bari l’atteso appuntamento con la GNR, Giornata del naso rosso e con i clown dell’associazione VIP Bari onlus, Viviamoinpositivo.

Domenica 25 Maggio tanti coloratissimi clown animeranno due luoghi molto amati dai baresi, dispensando allegria, sorrisi e divertimento per grandi e per piccini.

Le postazioni dei VIP saranno dunque in Piazza Ferrarese, alle porte del  Borgo Antico di Bari, dalle ore 9 alle ore 20 e a Parco Due Giugno dalle ore 9 alle ore 13.

La giornata del naso rosso nasce con l’idea di un momento di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza della clownterapia nei luoghi in cui è difficile sorridere: dagli ospedali pediatrici alle case di cura per anziani.

I partecipanti avranno anche la possibilità di ricevere un naso rosso con un piccolissimo contributo libero e di adottare un clown, sempre con minimi importi simbolici, dando così una mano alla loro formazione.

Oltre a questi momenti informativi c’è poi naturalmente il lato ludico: palloncini, burle, scherzi, giochi e spettacoli che i VIP stanno preparando da tempo in previsione di questo grande evento, che si svolge ogni anno in tutte le città d’Italia: la famiglia VIP è infatti molto molto numerosa.

Tutta la città è chiamata a partecipare con cuore aperto, voglia di divertirsi e di ritrovare quel sorriso che spesso sembra così difficile da esibire anche nella vita quotidiana.

VIP vi aspetta! Non mancate!

Attenzione: I volontari clown VIP, durante la Giornata del Naso Rosso,  indossano il camice identificativo di VIP Italia con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, colletto rosso e maniche rigate   (bianche e verdi / bianche e gialle)  e hanno il tesserino identificativo. Solo i volontari VIP  sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso.

Info: http://www.giornatadelnasorosso.it/

http://www.clownterapia-bari.org/

Video: https://www.youtube.com/watch?v=1qcej0Bq_Gg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*