Fuksas a Ragusa

Print Friendly, PDF & Email

massimiliano-fuksas-@MorenoMassimiliano Fuksas, architetto di fama internazionale, sarà domani, mercoledì 2 luglio, a Ragusa, per prendere parte a due incontri promossi dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa si prefigge di stimolare, attraverso le due importanti occasioni d’incontro, aperte alla partecipazione della cittadinanza, una discussione sul futuro urbanistico ed architettonico del territorio ibleo.

Inizialmente era previsto, nel pomeriggio, un primo appuntamento rivolto alle associazioni datoriali e di categoria iblee, ma poi si è preferito mantenere solo il seconto appuntamento, alle 21, in Piazza San Giovanni, dove sarà in programma una Lectio magistralis dell’architetto Fuksas a cui sono stati invitati ad intervenire  gli studenti delle facoltà di Architettura di Palermo, Siracusa ed Enna  e gli ordini professionali.

Dopo il saluto ai partecipanti all’incontro da parte del Sindaco, Federico Piccitto e dell’Assessore all’urbanistica e centri Storici, Giuseppe Dimartino, il tanto atteso intervento dell’illustre relatore,  preceduto da un introduzione del prof. Archittetto Maurizio Oddo, Presidente della Corso di laurea in Architettura dell’Università degli Studi “Kore” di Enna. Moderatore dell’appuntamento culturale  sarà il responsabile della redazione di Ragusa del quotidiano La Sicilia, Michele Nania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*