Il Festival dei bambini a Firenze

Print Friendly, PDF & Email

CIMG3454Un successo in termini di pubblico. Un’opportunità, ben sfruttata dal personale dell’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri. Si è concluso, nel migliore dei modi, “Il Festival dei bambini” di Firenze. Tre giorni in cui i militari hanno potuto incontrare migliaia di bambini provenienti dalle scuole toscane.

Nel segno del gioco e del divertimento  i piccoli si sono cimentati in percorsi di creatività e partecipazione che hanno compreso laboratori di geografia e cartografia, simulazioni di atterraggio di elicotteri sulle navi, voli virtuali con gli aerei delle Frecce Tricolori, dimostrazioni di unità cinofile ed esposizione di mezzi utilizzati dai Carabinieri. Il tutto nel quadro delle attività espositive a carattere interforze attraverso cui lo Stato Maggiore della Difesa intende promuovere la “Cultura della Difesa” considerata come insieme di valori, tradizioni e finalità che caratterizzano l’’operato delle Forze Armate al servizio del cittadino.

Appuntamento dunque all’anno prossimo nella consapevolezza che, da oggi, i più piccoli sono un po’ più vicini agli uomini e alle donne con le stellette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*