Un paduino alle Azzorre

Print Friendly, PDF & Email

gabriele_ragusaIl giovanissimo paduino Gabriele Ragusa è stato convocato nella selezione siciliana di Rugby Seven Under16 che parteciperà alla XXXX edizione di “Giochi delle Isole”, in programma dal 27 al 31 maggio a Terceira nelle isole Azzorre.
Possiamo solo immaginare quanta eccitazione si agiti nel nostro giovane giocatore che, valige in mano, lascerà casa e città d’origine per tuffarsi in questa grande avventura con la consapevolezza di avere davanti un’opportunità: «Per me è una forte emozione. Dopo 5 anni di allenamenti mi sento pronto per questo prestigioso appuntamento che rappresenta la mia prima grande soddisfazione».
Si dichiara dunque pronto per l’affascinante e impegnativa sfida l’atleta che volerà alle Azzorre al punto da non riuscire a mascherare anche un pizzico di orgoglio ragusano: «Sono l’unico ragusano ad essere stato selezionato, quindi per me è anche un onore rappresentare all’estero sia il Padua che l’intera città di Ragusa». Superfluo aggiungere che tutta la società biancazzurra è fiera di cedere, se pur per pochi giorni, un atleta che rappresenta i colori e il futuro del rugby ibleo.
«Fino ad oggi ho solo svolto alcuni allenamenti con il coach della nazionale di rugby a 7. Da lui ho appreso i concetti fondamentali del Seven ma è la prima volta che mi confronto con una partita ufficiale, e poi è la prima volta che affronto un viaggio così lontano dall’Italia. Ma sono sicuro che sarà una bellissima esperienza e chissà, forse, anche l’inizio che mi porterà a conoscere tanti altri luoghi nuovi».
Non ci resta che augurare al nostro Gabriele di vivere appieno questa avventura che, ne siamo sicuri, diventerà un biglietto valido anche per le prossime stagioni agonistiche in programma sui campi più nostrani.
Ai “Giochi” i giovani siciliani se la vedranno con i pari età di Elba, Corsica e Martinica, cercando di migliorare il secondo posto ottenuto nell’edizione siciliana del 2011.
Agli ordini del coach Giuseppe Costantino, e accompagnati dai dirigenti Salvo Pezzano e Gian Pietro Briguglio, sono stati convocati i seguenti giocatori: Domenico Aliseo, Valerio Aquilino, Giordano Arena, Damiano Di Prima, Christian Doddis, Davide Mamone, Francesco Mendosa, Gabriele Ragusa, Pietro Russo, Alessio Solano, Antony Virzi Cittarra e Salvatore Virzì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*