Festival Note di Notte a Capurso in Puglia

Print Friendly, PDF & Email

notedinotte_bannerIl Festival Note di Notte  si terrà a Capurso dal 23 al 26 Luglio.

La piccola cittadina pugliese, in provincia di Bari, famosa soprattutto per la venerazione alla Madonna del Pozzo, a cui nel 1770 è stato innalzato uno splendido Santuario,  si è distinta negli ultimi anni  per l’apertura culturale ad eventi di ogni tipo dimostrandosi molto attiva in tal senso.

Il  Festival “Note di Notte” è uno degli eventi che ogni anno si ripete arricchendosi di esperienza e obiettivi sempre più ambiziosi. “Note di Notte” è  un percorso artistico e musicale che affonda le sue radici nella nostra realtà per dirigere i suoi rami verso il resto del mondo. Un contenitore di idee e progetti aperto a tutti coloro che desiderano gustare la bellezza della cultura in tutte le sue sfumature. Questo è il filo conduttore del Festival che, nella direzione artistica di Luciano Tarantino, apre i battenti il 23 Luglio con “Le Quattro Stagioni di Vivaldi  a cura dell’Ensemble d’archi “Note di Notte” nel Chiostro Reale della Basilica della Madonna del Pozzo.

A seguire, il 24 Luglio si parte per l’Andalusia con uno spettacolo di Flamenco a cura dei Quadro Flamenco presso la Villa Comunale; le ultime due serate – il 25 e il 26 luglio – sempre presso la Villa Comunale, sono dedicate a tre grandi della musica: Fred Buscaglione, Fabrizio De Andrè e Francesco De Gregori, a cura rispettivamente di Maurizio Pellegrini e la Chamber Swing Orchestra e Gigli e Gigliastri.

“Note di Notte”, nella sua esperienza e sperimentazione, si spinge  oltre lo spettacolo di carattere culturale soffermandosi anche su aspetti legati all’essere umano e al suo benessere.

ban_yoga

Nell’ambito del Festival Note di Notte è stato anche organizzato nei giorni 23, 24 e 25 Luglio, uno Yoga Workshop dal titolo: Creatività e Ascolto a cura di Elisabetta Tanganelli durante il quale ci si metterà in ascolto della musica, dell’altro e di ciò che ci circonda, ma anche, e soprattutto, di se stessi per familiarizzare con una parte di noi meno frequentata. Negli incontri verranno proposti dolci esercizi fisici, meditazioni guidate e dialoghi che porteranno gradualmente a ritrovare il potere creativo che tutti possediamo, ma che generalmente trascuriamo nella vita quotidiana.

L’offerta del Festival Note di Notte di Capurso è ricca e avvincente! Fatevi conquistare e buon divertimento!


Programma completo
:

23 Luglio ore 21,30

Chiostro Reale Basilica Madonna del Pozzo

“Le 4 Stagioni di Vivaldi”

Ensemble d’archi “Note di Notte”

Violino solista M°Dino De Palma

Direttore e Clavicembalista M°Gianna Fratta

 

24 Luglio ore 21,30

Villa Comunale

Quadro Flamenco ” EL BARRIO LIBERTAD ”

Spettacolo di Flamenco

 

25 Luglio ore 21,30

Villa Comunale

“A qualcuno piace.. Fred!”

Spettacolo su Fred Buscaglione

di Maurizio Pellegrini e la Chamber Swing Orchestra

 

26 Luglio ore 21,30

Villa Comunale

“Paralleli e Convergenti – Cammino a 4 mani con De André e De Gregori”

Spettacolo di Gigli e Gigliastri

11667921_10153458745108637_1325640800_n

Info e costi:

Yoga, Ascolto e Creatività tenuto da Elisabetta Tanganelli dal 23 al 25 Luglio dalle 16 alle 19 presso la biblioteca comunale G.D’Addosio: costo 7 euro prezzo unico

prenotazione obbligatoria previa iscrizione a workshop@notedinottecapurso.it

tel.3336819348

L’abbonamento di 10 euro dà diritto all’accesso per tutte le serate con posto a sedere riservato.

L’ingresso per la singola serata è di 5 euro.

Punto vendita ufficiale Libreria La Sapientia – Via Madonna del Pozzo Capurso (BA)

info@notedinottecapurso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*