Sognando il cinema

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 28 luglio un nuovo concerto della Banda comunale Città di Riccione

foto_Banda_Comunale_di_Riccione_-_CopiaLe più belle colonne sonore di tutti i tempi, eseguite con arrangiamenti originali per voce e grande orchestra, saranno le protagoniste del concerto di martedì 28 luglio in Piazzale Ceccarini.

La Banda Comunale Città di Riccione si esibirà infatti in un omaggio alla musica per il cinema, una scaletta di capolavori riletti in chiave “swing”, da Amarcord a La Bella e la Bestia, da Nuovo Cinema Paradiso a La vita è bella.

La Banda Comunale vanta ben 92 anni di storia e propone un repertorio che spazia dalla musica lirica alla sinfonica e popolare, valorizzando così il proprio organico strumentale. Di recente la banda, formata in gran parte da musicisti diplomati nei più prestigiosi conservatori italiani, ha dato vita ad un nuovo ed originale gruppo strumentale per realizzare in forma di concerto “programmi a tema”, proprio come quello che verrà proposto per questa serata.

Il concerto è promosso dal Consorzio d’area di Viale Ceccarini in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura. Direttore della banda comunale e arrangiatore è il Maestro Stefano Marzi; voce solista: Paola Lorenzi. La direzione artistica è curata da Filippo Dionigi.

Appuntamento il 28 luglio alle 21.15 in Piazzale Ceccarini. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*