Bridal stylist professione emergente

Print Friendly, PDF & Email

BridalIn tempo di precarietà e crisi bisogna attivare la fantasia, e così, presa in prestito direttamente dagli States ecco apparire all’orizzonte delle opportunità lavorative una professione emergente: la stilista della sposa, ovvero, una consulente d’immagine specializzata nell’abito da cerimonia con annessi e connessi.

Una sorta di amica che affianca, aiuta e consiglia la promessa sposa, nelle scelte estetiche, sottraendola allo stress dei preparativi e consentendole di arrivare perfetta al giorno del fatidico si.

imagesLa sposa che si orienta verso una bridal stylist cerca una consulente che la agevoli nell’individuazione del suo abito, che la consegni nelle mani di truccatori e parrucchieri fidati, che sappiano esaltare al meglio la sua bellezza e il total look del grande giorno. Dunque tra pizzi, merletti, tulle, perline, accessori e bouquet, la scelta del look prenderà forma. Poi dall’atelier allo studio fotografico, per lezioni di portamento, sorrisi, sguardi, pose, regole del galateo, make up, tutto finalizzato a farle fare bella figura per se stessa e per gli ospiti.

Questa innovativa professione oltre a essere divertente richiede anche molto impegno, l’aggiornamento è costante e fondamentale, perché per soddisfare le esigenze delle clienti bisogna saper tutto sulle ultime tendenze, collezioni, si devono visitare fiere, viaggiare, confrontarsi e tenersi sempre informate.

Non sono ammessi errori, bisogna stare accanto alla futura sposa per occuparsi di tutto, senza tralasciare alcun dettaglio, esaminare le scelte, valorizzarla, renderla sicura e impeccabile nel giorno del suo matrimonio.

dueLa bridal stylist dunque è una sorta di S.O.S. della sposa capace di rispondere alle richieste di donne moderne, piene di impegni ma non per questo disposte a rinnegare ad un fatidico si da favola, con l’abito dei sogni e un aspetto da star.

Se ci si affida ad una bridal stylist, ella vigilerà fino alla fine dei festeggiamenti e sarà certezza di matrimonio perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*