Trimestre Expo al giro di boa

Print Friendly, PDF & Email

Expo2015Il primo trimestre dell’Expo è giunto al traguardo nonostante le numerose critiche e il gran caldo. A novanta giorni dal suo avvio è possibile stilare un bilancio.

Venduti dieci milioni di biglietti. Un giro di affari coinvolgente le attività indirettamente connesse all’Esposizione Universale di Milano e dintorni con numeri di arrivi e occupazione in continuo aumento. I padiglioni vanno bene, tutti hanno superato le previsioni di affluenza di visitatori. Il livello di efficienza è buona e la gratificazione generale è evidente. L’autunno fa prevedere un quadro ancora più positivo.

imagesmilaNOIl messaggio dell’Esposizione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, pare dunque stia arrivando forte e chiaro.

Portare il mondo all’interno degli spazi espositivi per aprire il dibattito globale sull’alimentazione e sulle riserve della terra si è dimostrata una valida opportunità di condivisione per affrontare insieme il futuro del nutrimento globale.

Più sprechiamo e meno resterà alle generazioni future, è sinteticamente la sfida che ci apprestiamo ad affrontare. Sfamare il mondo in maniera sostenibile è l’obiettivo delle strategie comuni indirizzate al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente. Presentare soluzioni innovative che garantiscano un modello agricolo ragionevole, produrre di più ma in maniera migliore e attivare la cooperazione per raggiungere tutti questi obiettivi, rispondendo anche alla crescente domanda di cibo sano e nutriente per tutti.

imagesnotteComprensibile e auspicabile l’attuale volontà di fare chiarezza sulla necessità di produrre e nutrire diversamente il pianeta, visto che le possibilità della terra non sono infinite, e indubbio il successo testimoniato dagli attenti visitatori che vengono per essere informati e sensibilizzati e trovando l’esperienza Expo talmente entusiasmante, la consigliano e desidererebbero ritornarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*