Print Friendly, PDF & Email

locandina nevica fuoco

 

In occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, il 13 settembre c.a. alle ore 21,00,  il gruppo culturale “I nevica fuoco” offrono un recital a favore del costruendo teatro della Parrocchia Santi medici Cosma e Damiano sita in Acireale, strada provinciale per S. Maria Ammalati.

Dall’arguta penna ed idea di Antonietta Sturiale, il recital “Quante storie…questi attori!”, è un excursus culturale che tocca storia, attualità, letteratura, fede e poesia, interpretato dal bravi attori Alessandro La Rosa e Marisa Giannino.

Dalla poesia di Ignazio Buttita ed Alda Merini, a Lucia e l’Innominato; da Maria Antonietta all’intensità dello sfogo di padre Pino Puglisi in occasione del 22esimo anniversario del suo assassinio che ricorre il 15 settembre.

Dall’intensità emotiva, all’ironia, dalla satira intelligente, alla riflessione, il recital vi avvincerà dalla prima all’ultima parola e si concluderà con l’esibizione di Alessandro La Rosa che interpreterà il testo “NEVICA FUOCO” con il quale ha vinto, il 4 luglio di quest’anno, il premio “Marina Metri”, organizzato da Actitaly con la direzione artistica della bravissima attrice ed insegnante Fioretta Mari.

Ad Alessandro La Rosa è andato il riconoscimento speciale al migliore testo di nuova drammaturgia per la scrittura, la passione e la personalità espressa, esibendosi nel prestigioso palcoscenico del Teatro Parioli in Roma davanti ad una giuria di tutto rispetto formata, tra gli altri, per citarne alcuni,  da artisti come Pingitore, Andrea Iervolino, Mariella Nava, Marisa Laurito, Filippo Ascioni.
Con una semplice offerta di 3,00 euro si può prendere parte, non solo allo spettacolo ma anche all’estrazione di una pizza per quattro persone, di un taglio capelli più trattamento e di una ceramica di Caltagirone.

Seguirà un momento conviviale con piccolo rinfresco.

Quando si fa cultura, la gente di cultura accorrerà. Ne siamo sicuri.

alessandro La RosaAlessandro La Rosa – Attore

marisa gianninoMarisa Giannino – Attrice

 

antonellaAntonietta Sturiale – Autrice

 

invito 13Invito della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*