parma-sql-saturday-2015

Pass SQL Saturday toccherà di nuovo Parma

Print Friendly, PDF & Email

parma-sql-saturday-2015Anche gli appassionati di Database si incontrano e stavolta accade di nuovo a Parma.
L’edizione 2015 del Pass SQL Saturday #462 – che si svolgerà a Parma e che ricalca gli SQL Saturday che hanno luogo in tutto il mondo – si incentrerà sia su SQL Server 2016, sia su Visual Studio, due strumenti molto utilizzati nell’ambito della progettazione e dello sviluppo dei database.

Nello specifico si affronteranno tematiche nell’ambito del Team work, Entity Framework, Big Data, Business Intelligence e anche del Cloud, senza escludere tutti i temi all’ordine del giorno per gli sviluppatori/Dba.

Il programma è molto ricco e in continuo aggiornamento. Infatti, fino al 29 settembre i partecipanti potranno ancora proporre sessioni – ci racconta Alessandro Alpi, l’MVP Microsoft, che sta organizzando l’evento.

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha coinvolto 130 partecipanti da tutto il mondo, l’evento sarà ospitato nuovamente presso l’Università degli Studi di Parma, al parco Area delle Scienze 181/a di viale Usberti, grazie alla collaborazione del dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Parma – partner dell’evento – con il coordinamento del professore Stefano Cagnoni.

Fedele allo stile Pass Sql Saturday, la tappa parmigiana sarà aperta a tutti e la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono già possibili sul sito ufficiale: ogni partecipante, inoltre, avrà l’opportunità di proporre anche uno speech, concordandolo via telematica.

Pass SQL Saturday Parma 2015 – supportato da Ugiss (user group italiano di Sql Server) – è organizzato dall’MVP Microsoft parmense Alessandro Alpi. Tra i coordinatori locali anche l’MVP Microsoft parmense Michael Denny.

Per registrarsi all’evento: Registrazione online;
Per visualizzare il programma: Il Programma;
Per proporre un argomento da inserire in agenda: Come proporre un argomento da inserire in agenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*