Riccione, i dati della stagione

Print Friendly, PDF & Email
Concerti_di_Radio_Deejay_estate_2015Con i dati (ancora provvisori) di agosto, Riccione mantiene il trend positivo registrato nei mesi precedenti. I numeri forniti dall’Osservatorio Statistico della Provincia di Rimini confermano e aumentano gli arrivi del mese di luglio (+9,7%, a fronte del dato provvisorio di +7,1%) chiudendo i primi 8 mesi del 2015 con un +4,9% per gliarrivi totali e un +2,8% per i pernottamenti.

I dati del mese di agostomostrano un +0,8% dellepresenze totali (quelleitaliane fanno registrare un +2,4%), ma senza dubbio brillano le stelle riccionesi con il dato degli alberghi, un ottimo +2,6%.

Per quanto riguarda il mercato interno, la Lombardia conferma ottimi numeri con +7,7% nelle presenze. Molto bene anche per gli ospiti di Piemonte, Umbria e Toscana e per quelli a noi più vicini dell’Emilia-Romagna.

“Si dimostra una stagione sicuramente positiva, come abbiamo già riscontrato nei mesi precedenti – afferma l’Assessore al Turismo Claudio Montanari – , in modo particolare evidenzio la crescita degli importanti mercati di prossimità (Francia +14,1%, Germania +2,8% e Svizzera +4,2%) che ci fa capire quanto questo territorio sia ancora appetibile per questi Paesi e ci stimola a proseguire con ancora maggiore determinazione nelle attività di co-marketing già intraprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*