Delizie e malizie, di Lady P

Print Friendly, PDF & Email

519qZYCvqNL__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Lady P ha scelto un titolo davvero stuzzicante per questa sua nuova opera che ha ancora a che fare con l’erotismo come le sue tre precedenti (un romanzo e due sillogi poetiche) ma che questa volta è da lei magistralmente abbinato alla cucina; infatti il sottotitolo chiarisce che è “dedicato a tutte le Donne che vogliono sedurre senza essere chef”.

Lei stessa ci spiega in poche parole quali siano gli ingredienti (per rimanere in tema…) di questo suo quarto libro “Che troverete in questo strano libro? Mah, difficile a dirsi, è un po’ uno zibaldone: ricette, filastrocche, consigli o per meglio dire mie personali opinioni sulla seduzione in cucina”.

Per far questo Lady P ha inventato una creazione in rima (sia baciata (!) che alternata) per ogni ricetta (e sono davvero tante) e un’introduzione ad hoc, ognuna con un titolo ironico e perfetto, a tutti i capitoli che vanno dagli antipasti ai primi ai secondi di carne, a quelli di pesce; c’è anche un angolo per noi vegetariani e non poteva mancare infine quello dei dolci.

È superfluo ma mi fa piacere sottolinearlo ancora una volta: il fil rouge, il leit motiv di tutta questa raccolta di ricette è l’erotismo raffinato, appetitoso, nuovo, che coinvolge tutti e cinque i sensi e che lascia libera la fantasia di immaginare sempre nuovi modi di sedurre il proprio amore…in cucina!

Complimenti a Lady P, mancava davvero una raccolta di questo genere…

P.S dimenticavo: ogni ricetta è naturalmente corredata da una foto che dà un’idea di come apparirà il piatto una volta portato in tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*