Le fiabe di Miss Frances

Print Friendly, PDF & Email

miss frances

Sapete ormai quanto ami sia leggere che, nel mio piccolo, scrivere fiabe; questo ebook mi ha “chiamato” da Amazon e pur non sapendo chi si nasconda dietro questo pseudonimo ho sentito il desiderio di recensirlo subito tanto mi ha fatto emozionare.

È una raccolta di sei fiabe, una più bella ed edificante dell’altra perché in ognuna è nascosto un messaggio positivo, ecco i titoli:

  • Lia e il gatto
  • Lia e il drago Evaristo
  • Il mostro
  • Fulvio e il fornaio che non sorrideva
  • Il leone e il leopardo
  • Il sogno di Filli

Nella prima s’impara che se credi in quello che desideri si concretizzerà, accadrà, nella seconda il drago Evaristo è il simbolo della collaborazione e dell’aiuto reciproco. La terza ci fa riflettere su quanto male possano fare le nostre parole e i nostri comportamenti nel distruggere l’autostima di un’amica o amico e come tutto cambi quando si sperimenta sulla propria pelle un uguale disagio, bellissima. Nella quarta impariamo quanto spesso siamo costretti/e a indossare una maschera per sembrare quelle/i che non siamo perché abbiamo timore del mondo esterno, dell’ostilità della gente, anche questa davvero bella come tutte le altre. La quinta è dedicata all’amicizia fraterna che sostiene sempre, che incoraggia senza tener conto delle diversità, delle debolezze reciproche e l’ultima è, come tutte le altre, molto poetica e in un certo senso chiude il cerchio virtuale con la prima perché Filli, continuando a credere nel suo sogno, alla fine riuscirà a concretizzarlo.

Come avrete capito è un libro da far entrare dentro perché sia lievito per se stesse/i e per le/gli altre/i, lo consiglierei come regalo di Natale…per qualunque fascia d’età!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*