sqlsat-copertina2

SQL Saturday Parma #462 – primo in Italia per le presenze!

Print Friendly, PDF & Email

sqlsat-copertina2SQL Saturday Parma #462, l’evento formativo dedicato agli esperti e agli appassionati di database è stato un successo.

Supportato da Ugiss (user group italiano di Sql Server) e organizzato dall’MVP Microsoft parmense Alessandro Alpi, SQL Saturday #462 si è conquistato il primo posto sul podio come SQL Saturday italiano con più presenze e anche con più social engagement in assoluto.

Infatti, sabato 28 novembre 2015, sono stati quasi 160 i partecipanti tra sviluppatori, database administrators, esperti di BI e relatori, e la giornata #462 che ha avuto luogo presso il dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Parma – grazie al professore Stefano Cagnoni – ha dato l’opportunità anche agli studenti di partecipare e mettersi a confronto con gli esperti, nonché di individuare le best practice.

Le track, com’è stato veicolato attraverso il sito ufficiale e i social network, si sono incentrate sullo studio dei dati e sulla loro rappresentazione, senza dimenticare il cloud e le diverse applicazioni che consentono una gestione accattivante ed utile delle informazioni, anche tramite mobile.
Inoltre, durante la keynote d’apertura si è data la possibilità agli utenti di venir a conoscenza della storia di SQL Server e le sue evoluzioni, cercando di interessare e coinvolgere i partecipanti, attraverso l’opportunità loro offerta di esprimere – immediatamente su carta – un feedback su ogni talk.

SQL Saturday Parma #462 per questo motivo e per molti altri è stato un SQL Saturday 2015 più interattivo e ha visto anche la premiazione dei partecipanti durante le track, attraverso il format #domandeRandomSQLSat.

L’obiettivo era quello di dar l’opportunità a tutti di fruire di formazione gratuita, di incrementare le proprie skill e di creare nuovi network, premiando la curiosità, l’esperienza, ma anche la passione e creando coinvolgimento.

Tutti i talk e il video conclusivo saranno disponibili sulla pagina ufficiale e sulla pagina Facebook.

Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti, gli sponsor, gli speaker e i volontari.

La pagina ufficiale dell’evento: SQL Saturday #462.
La pagina Facebook: SQL Saturday Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*