facebook-accadde-oggi

Accadde oggi. Quando Facebook ci propone i nostri ricordi

Print Friendly, PDF & Email

A volte ci sono ricordi che ci passano dalla mente semplicemente perché non li abbiamo più a portata di mano: eventi, avvenimenti e momenti trascorsi con gli amici e famigliari.
Come possiamo, quindi, rivivere piacevolmente il passato, sia per rifletterci su, sia per farci qualche risata o qualche malinconico pensiero?
Ad aiutarci ad avere a portata tutte le nostre emozioni – oramai da tempo – ci pensa Facebook, con video e collage di foto, ma emblematica, e prima tra tutte per gli utilizzi da parte degli utenti, è Accadde Oggi su Facebook, un’applicazione che ci dà la possibilità di riscoprire e di comparare quello che è successo oggi con quello che stava succedendo l’anno precedente.

Come funziona Accadde Oggi?
Per attivare Accadde Oggi bisogna collegarsi alla Pagina Facebook OnThisDay e poi abilitare le notifiche relative alla ricezione delle informazioni dell’anno precedente.

onthisday-home

Abilitate le notifiche, spuntando l’opzione Tutti i ricordi, potremo visualizzare – in modalità privata – sia sulla nostra Bacheca, sia sulla pagina OnThisDay le nostre foto e gli status dell’anno passato.
Poi, soltanto su nostra richiesta e tramite la funzione condividi, Facebook renderà il nostro momento personale pubblico a tutti.

onthisday-post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*