londra-metropolitana-app-copertina

Turisti a Londra: come orientarsi nella metropoli inglese?

Print Friendly, PDF & Email

Londra è una delle metropoli più ambite dagli italiani e non. Infatti, sono in molti che decidono di recarsi nella città anglosassone in cerca di fortuna o semplicemente per una gita fuori porta. Ma come possiamo orientarci nella city, senza difficoltà?
Indubbiamente è risaputo che Londra dispone di un complesso percorso sotterraneo che permette ai cittadini di muoversi in pochi minuti da un’area della città ad un’altra.

Perciò tra le tante app, che consentono al turista di venire a conoscenza delle peculiarità della città inglese, vi consigliamo TubeMap una vera e propria mappa virtuale ed interattiva, che con qualche accorgimento dà l’opportunità all’utilizzatore di muoversi agilmente, utilizzando il servizio metropolitano.

Che cosa dobbiamo sapere, per fruire di quest’app?
Con un click sull’applicazione, disponibile su tutti gli Store (iOS, Android, Windows Phone), verremo subito proiettati sul percorso metropolitano e 4 icone – in basso – ci aiuteranno a comprenderlo.

app-tube-londra-screenshot-1024x419

L’icona a forma di radar, nella foto quella evidenziata in giallo, ci consentirà di visualizzare lo stato delle linee, perciò di comprendere se c’è qualche guasto o qualche lavoro in corso, in modo da non avere contrattempi.
La seconda icona, evidenziata in arancione, è l’ideale per capire come raggiungere un determinato luogo, scegliendo la stazione di partenza e quella di arrivo.
L’icona a forma di lente di ingrandimento è quella che ci permette di cercare una stazione ed individuarla sulla cartina senza perdere troppo tempo.
L’icona a forma di orologio, in questa foto in verde, offre la possibilità di conoscere – in tempo reale – gli orari di passaggio dei treni.

L’applicazione, quindi, potrebbe essere un importante supporto per chi vuole orientarsi nel percorso metropolitano inglese, ma anche per chi vuole venire a conoscenza se ci sono dei guasti su qualche linea oppure l’orario preciso d’arrivo del treno, perciò dalla nostra redazione super consigliata.
Buon viaggio a tutti i nostri lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*