Home » Valentina di Sarabanda, la Pikachu ha cambiato vita: oggi nessuno la riconosce

Valentina di Sarabanda, la Pikachu ha cambiato vita: oggi nessuno la riconosce

Pikachu- Sarabanda- Italianotizie.it
Valentina Locchi, fonte: Instagram- italianotizie.it

Impossibile dimenticarsi di lei: la concorrente più amata dallo show di Enrico Papi oggi è così…irriconoscibile. 

Chi potrebbe dimenticare la mitica Valentina Locchi, una delle concorrenti più amate del celebre programma condotto da Enrico Papi. Parliamo infatti di Sarabanda, uno show televisivo che ha lasciato sicuramente il segno nel panorama italiano degli anni ’90 e 2000 con personaggi indimenticabili che ancora oggi risuonano nell’immaginario collettivo.
Il programma, condotto dall’inimitabile Enrico Papi, era caratterizzano da quiz e giochi tutti a tema musicale, in cui i concorrenti erano tenuti ad indovinare il pezzo messo a risuonare in cuffia con varie ed esponenziali difficoltà via via che si andava avanti con il proseguire dello show. Andato in onda dal 1997 e il 2004, Sarabanda è rimasto vivo nel cuore dei telespettatori anche dopo la sua interruzione, soprattutto personaggi usciti dallo show, erano famosi proprio come dei veri e proprie star del cinema.

Chi non ricorda Tiramisù, l’Uomo Gatto, Allegria, Coccinella e naturalmente l’unica e inimitabile Valentina.

Chi è Valentina Locchi

Valentina Locchi, conosciutissima al grande pubblico come Pikachu, per la sua straordinaria abilità nel riconoscere istantaneamente titoli e autori musicali, è stata forse la star e campionessa indiscussa di Sarabanda.

Nonostante la sua cecità, infatti la ragazza era una non vedente, Valentina ha dimostrato un talento straordinario nel campo musicale, portandosi a casa anche un premio ingente consistente in ben 320 mila euro. Tuttavia dopo un lungo percorso di successi e vittorie, Valentina ha deciso di abbandonare il programma per dedicarsi ai suoi studi universitari e concedere anche spazio ad altri concorrenti ma in molti ci chiediamo: come è stata la sua vita dopo Sarabanda?

Valentina Locchi- Sarabanda- italianotizie.it
Valentina Locchi ora, fonte: Instagram- italianotizie.it

Valentina Locchi oggi

Valentina non ha mai abbandonato la sua passione per la musica, anzi.

La ragazza, nonostante la sua disabilità, ha continuato a cantare, suonare il pianoforte e il clavicembalo, specializzandosi in questo particolare ambito musicale nel corso degli anni. Attualmente gestisce una web radio chiamata Radio Pizzica e Dintorni e gestisce anche un canale sulla piattaforma di YouTube seguitissima da molti fan, dove condivide i suoi progetti musicali. Grazie alle sue straordinarie capacità e la sua passione per il mondo dell’intrattenimento, Valentina continua ad incantare il pubblico anche se su una piattaforma diversa.

Si può quasi dire che l’Italia abbia visto crescere Valentina di Sarabanda: da liceale a donna, per noi rimarrà sempre la Pikachu di Sarabanda.