Ritratti di strada e di solidarietà a Bari

Print Friendly, PDF & Email

14463269_876137489188267_8722354001302586066_n

 

Dal 30 settembre al 2 ottobre, presso il Colonnato dell’ex Palazzo della Provincia di Bari si terrà la mostra “Senza Confini. Ritratti di strada”.

L’Associazione Bar!AP in linea con il suo spirito di solidarietà sociale rivolta al mondo dell’infanzia, condividendo il grande entusiasmo di due giovani fotoamatori, ha realizzato una mostra fotografica finalizzata all’acquisto di beni di consumo da donare all’Ospedale Pediatrico Giovanni Paolo XXIII di Bari, più precisamente al reparto di cardiologia.

Uniti dalla grande passione per i viaggi Mario Mastrodonato e Antonio Pecorella ripercorrono insieme, attraverso i loro scatti, i luoghi visitati e la quotidianità di terre lontane intrise di storia, cultura e tanta ricchezza spirituale senza tempo.

Una narrazione fotografica che ha come filo conduttore i sorrisi dei bambini, dagli studenti delle scuole dei villaggi della Tanzania a quelli della scuola buddista nepalese, dai piccoli sguardi a mandorla del mondo orientale alle vivaci espressioni degli adolescenti della Repubblica Dominicana.

Chiunque volesse contribuire concretamente potrà scegliere una fotografia a fronte di una donazione volontaria per le 40 stampe in esposizione durante la mostra.

Durante l’inaugurazione sarà presente come partner la scuola di musica Il Pentagramma; ed i suoi giovani studenti, aspiranti musicisti, si esibiranno gratuitamente con repertori di musica jazz.

L’ingresso è gratuito e gli orari saranno i seguenti:
Inaugurazione: ore 18.30 di venerdì 30 settembre
Aperture:
sabato 01 ottobre dalle 10:00 alle 19:30
domenica 02 ottobre dalle 10:00 alle 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*